Photos

artemisia01 artemisia02
artemisia03 artemisia04

Info

Costo

Difficoltà

Tempo impiegato

Indossato a

Romics 2010
Roma

Il costume è ...

... a casa di Doll Marty!

























Artemisia da Final Fantasy Dissidia

Perché Artemisia ?

Ancora una commissione richiesta dalla bella Martina, ancora un personaggio dallo sterminato mondo di Final Fantasy.
Conosco Artemisia, anche se marginalmente, e mi sono imbarcata molto volentieri in questo lavoro dato che il risultato prometteva d'essere molto d'effetto!

Il Costume

Il vestito di Artemisia è di un caldissimo rosso, e sia Marty che io avevamo ben chiaro quale sarebbe stato l'unico tessuto utilizzabile per renderlo al meglio: il velluto.

artemisia05 Fortuna ha voluto che trovassi subito degli scampoli del colore giusto e con una spesa non troppo eccessiva (dato che si trattava di un fine pezza) mi sono portata a casa il materiale su cui lavorare.

artemisia06 L'abito è caratterizzato da una profondissima scollatura che scende ben oltre l'ombelico e da un'altrettanto vertiginoso spacco; per evitare di far sfilare Marty mezza nuda siamo ricorse a qualche trucchetto.

Pur mantenendoci piuttosto fedeli alle immagini originali, abbiamo artemisia07 preferito chiudere un pò entrambe le aperture; la scollatura davanti è anche fermata in un paio di punti da delle striscie di lattice, che evitano che l'abito si apra troppo.
Le spalle sono imbottite da delle grosse spalline di spugna, mentre i polsi sono a palloncino, arricciati sul fondo.

artemisia08 In un primo momento sullo scollo davanti ho messo una stola di pelo sintetico nero, ma una volta acquistati dei boa di piume, abbiamo constatato che erano più d'effetto, ed il pelo è stato accantonato.
Il fondo dell'abito di apre a ventaglio ed è ancora decorato con dei boa di piume neri.

Concludendo

Come avevo già detto, mi è piaciuto molto realizzare quest'abito, che ho sempre trovato interessante ed originale, ma anche molto elegante, forte dell'accostamento dei due colori, il rosso e il nero.

Grazie a Massimiliano Pellegrini per avermi dato il permesso di pubblicare le sue foto

 

 

Cosplay List Gallery top