Photos

asuka01 asuka02
asuka03 asuka04
asuka05 asuka06
asuka07 asuka08

Info

Costo

Difficoltà

Tempo impiegato

Indossato a

Mantova Comics & Games
marzo 2007

Il costume è ...

... disponibile per la vendita!












      












                  

Asuka Soryu Langley
da Neon Genesis Evangelion
Night at Festival Action Figures

Perché Asuka?

In Giappone Evangelion, ma sopratutto i due personaggi femminili principali Rei e Asuka, ha ancora un nutritissimo stuolo di fan.
Per questo motivo vengono prodotte molte action figures rappresentanti le due eroine nelle fogge più disparate.

Proprio durante il mio ultimo viaggio in Giappone mi sono innamorata di uno di questi modellini dove le due ragazzine indossano dei kimono di foggia tradizionale che riprendono nei colori e nei disegni le caratteristiche plug suit da combattimento: meravigliose!!!

Una volta deciso di realizzare il cosplay di Rei, ho contattato Haruka per chiederle se le interessava portare il personaggio di Asuka e completare così la coppia.

Ovviamente anche Haru è rimasta colpita dall'originalità e dalla bellezza dei modellini, così abbiamo stabilito piuttosto in fretta la data della fiera in cui portare questi cosplay, ed io mi sono subito messa al lavoro!^^

Il Costume

La realizzazione del kimono di Asuka è stata identica a quello di Rei, dato che cambiano solo i colori.
Le maniche sono piene di particolari, che magari possono sfuggire ad una prima occhiata.

asuka11 Ad esempio le righe nere non sono disegnate, ma sono delle strisce in velluto nero, lo stesso dell'obi, tagliate e cucite sopra.
Forse sarebbe stato più semplice disegnarle, ma non avrei ottenuto un risultato soddisfacente.

Osservando i modellini mi sono accorta che l'interno delle maniche era in contrasto di colori, così ho realizzato l'interno nero per quelle di Asuka, e rosso per quello di Rei.

Solo in un secondo tempo, quando ho avuto tra le mani i modellini, ho scoperto che l'interno delle maniche di Asuka era in realtà verde... troppo tardi! ^^;

Gli Accessori

asuka10 Asuka indossa tra i capelli i ganci per la connessione neurale all'Eva, esattamente come Rei, ma hanno una forma leggermente diversa, e sono più grandi.
Anche questi li ho realizzati con la pasta per modellare facendomi aiutare dal mio ragazzo, e poi li ho colorati con le tempere.

Per quanto abbia scrutato i modellini invece, non ho visto nessuna strana "vite" sulle maniche di Asuka, per cui ho preferito lasciarla senza, a differenza del modellino di Rei dove sono abbastanza evidenti.

asuka09Anche in questo caso, solo molto tempo dopo, ho scoperto che le viti c'erano, eccome. Pazienza!^^;

Anche il ventaglio rosso è stato realizzato come quello di Ayanami, e le gheta vengono sempre dal Giappone.

Concludendo

Haruka mi è sembrata semplicemente perfetta nel ruolo di Asuka!
Ha i capelli di un colore molto simile, il fisico asciutto, gli occhi chiari, le manca solo la terribile sfacciataggine del personaggio, ma direi, PER FORTUNA! ^___^

E' stato divertente fare questa coppia, il costume è anche piuttosto comodo e fresco, solo un pò macchinoso da indossare!


Grazie a Mael ed a Marika per le foto

 

 

Commission List Gallery top