Photos

lilo01 lilo02
lilo03 lilo04
lilo05 lilo06
lilo07 lilo08
lilo09 lilo10
lilo11 lilo12
lilo13 lilo14

Info

Costo

Difficoltà

Tempo impiegato

Indossato a

Lucca Comics & Games 2007 (sabato)
Full Comics Piacenza, maggio 2009

Il costume è ...

... stato consegnato alla sua proprietaria!



Lilo Palekai da Lilo & Stitch

Perché Lilo?

Il sabato di Lucca Comics è stato all'insegna del cosplay "Disney & friends".

Pink ha incarnato alla perfezione lo spirito del nostro gruppo (formato da lei, Cosetta nei panni di Cenerentola e me nei panni di Jane da Tarzan) indossando l'abitone rosso sgargiante della piccola Lilo, la piccola hawaiana amica dell'esperimento alieno 626, per gli amici, Stitch!

Un personaggio dolce e piccolino, ancora una volta ritagliato su misura per la piccola Pink!

Il Costume

Lilo indossa un vestitone privo di forma, quasi un'enorme T-shirt, caratterizzato solo dal disegno delle foglie bianche.

Realizzarlo è stato molto veloce, il lavoro più arduo sono state proprio le foglie, dato che era difficile proporzionarle al fisico della bambina nel cartone animato.

Comunque dopo qualche prova il risultato ottenuto è stato più che soddisfacente.
Il tessuto usato è semplice cotone.

Gli Accessori

Per caratterizzare di più la piccola Lilo, Pink ed io abbiamo deciso di vestirla con qualche accessorio da hula, il ballo hawaiano che la piccola tanto ama.

Abbiamo così aggiunto il diadema e i bracciali in foglie, realizzati dalla stessa Pink.

Come tocco divertente abbiamo poi aggiunto gli occhialoni di plastica che spesso Lilo indossa durante il film e le ciabattine da spiaggia.

Ovviamente non poteva mancare il pelouches del protagonista assoluto, Stitch! (alla prossima occasione vedremo di procurarci quello vero!^^)

Concludendo

Bardata nel suo abitone rosso fiammante, Pink non è passata assolutamente inosservata durante Lucca Comics.

Era lei nella giornata di sabato a farci da apri-pista, fermata da gruppi di bambini dagli occhioni adoranti che si facevano in quattro per salutarla!

Pink si è ritrovata letteralmente assediata da frotte di bambini che, per nulla intimoriti, si avvicinavano alla piccola eroina, chi per scattare una foto, chi per accarezzare lo Stitch di pelouches.

Le più entusiaste erano però le mamme, che volevano a tutti i costi una foto del loro bimbo in compagnia della piccola hawaiana.

Prima e dopo ogni scatto era tutto un ripetere: "E’ il cartone preferito del mio bambino! Lo adora! Lo guarda sempre!" neanche fossero convinte di avere di fronte il personaggio reale! ^___^
Insomma, un successone!

 

 

Commission List Gallery top