Photos

moon01 moon02
moon03 moon04
moon05 moon06
moon07 moon08
moon09 moon10
moon11 moon12
moon13 moon14
moon15 moon16
moon17 moon18
moon19 moon20

Info

Costo

Difficoltà

Tempo impiegato

Indossato a

Cartoomics Milano
Marzo 2005

Il costume è ...

... stato regalato a Sofia!



Sailor Moon da Sailor Moon

Perché Mini-Moon?

Se voi aveste una bellissima figlioccia bionda con gli occhi azzurri, con un faccino tutto da mangiare e dei genitori sempre pronti a farle fare nuove esperienze, non approfittereste immediatamente di lei per trasformarla nella Mini Sailor Moon più graziosa del creato? ^__^

Il Costume

Dopo Sailor Mercury avevo acquistato una certa dimestichezza con le fuku, quindi realizzarla non mi è costata nessuna fatica, anzi!
Fare tutto in miniatura è stato davvero divertentissimo!!

Come al solito la base di partenza è un body in Lycra doppiata a cui ho applicato il colletto alla marinara e la gonna a ruota sempre in Lycra.
Il colletto alla marinara ha due strisce bianche invece che le classiche tre perchè lavorando così in piccolo la terza striscia sarebbe stata brutta da vedere sul davanti; la gonna è una ruota intera su cui ho segnato le pieghe.

Le maniche sono doppie: sotto c'è la manica normale e sopra una più ampia per creare l'effetto a "salsiccia" inserendo dell'imbottitura.

I fiocchi come al solito sono un pò più grandi del necessario... che ci volete fare, amo i fiocchi spropositati!! ^^

Gli Accessori

Dato che la bimba ha solo tre anni, ho dovuto studiare gli accessori in modo che le dessero meno fastidio ed intralcio possibile, altrimenti non avrebbe esitato un attimo a toglierseli ed a disseminarli per la fiera!

Per questo motivo spariti i ganci tra i capelli ma soprattutto il diadema, sostituito da una mezzaluna in carta dorata adesiva applicata direttamente sulla fronte, semplice ma molto d'effetto.

Anche i guanti sono spariti, e le ho preparato delle finte maniche con i soliti "salsicciotti" sul fondo; considerato tutto sono stati abbastanza tollerati, anche se ogni tanto se li toglieva comunque.

Il collarino era della stessa Lycra dei fiocchi, con applicata un'altra mezzaluna in carta dorata.
Gli stivali erano imitati da due specie di calzettoni realizzati sempre in lycra che le fungevano anche da copriscarpe.

All'altezza del ginocchio vi ho cucito il bordo bianco e applicato altre due lune in carta dorata.

Avrei voluto applicarle sul fiocco davanti un mini medaglione che avevo acquistato dal Giappone, ma dato che era troppo ingombrante alla fine le ho applicato una spilla di strass a forma di cuore che mi aveva regalato Pink Procio; molto più comoda ha fatto comunque un ottimo effetto.

Concludendo

Considerando che era la prima volta che la bimba indossava un abito di quel tipo, che veniva portata in una fiera dopo un lungo viaggio in treno, che si prestava a foto e coccole di perfetti sconosciuti, direi che è andata più che bene!!

La bimba si è divertita, ha passato i primi dieci minuti ad ammirarsi e a girare su se stessa per fare la ruota con la gonnellina.

Ha posato per decine e decine di scatti, improvvisando anche pose da guerriera con la massima disinvoltura.

Io ero al settimo cielo, neanche da dirsi, e spero di poter usare al più presto la mia piccola modella per tanti altri coloratissimi costumi! ^__^

 

 

Commission List Gallery top