Photos

nettuno01 nettuno02
nettuno03 nettuno04
nettuno05 nettuno06
nettuno07 nettuno08
nettuno09 nettuno10
nettuno11 nettuno12
nettuno13 nettuno14

Info

Costo

Difficoltà

Tempo impiegato

Indossato a

Fumettopoli Milano
ottobre 2006

Il costume è ...

... stato regalato ad Haruka!






Eternal Sailor Nettuno da Sailor Moon

Perché Nettuno ?

Haruka è molto legata al personaggio di Sailor Nettuno, ed ha sempre avuto la speranza ed il desiderio di interpretarla in un cosplay, prima o poi.

Quando sono stata contattata da Kayoshin per il ruolo di Sailor Mercury, ho subito contattato Haru per proporle il ruolo di Nettuno.

Nonostante molti problemi, tra cui la nostra distanza, la parrucca che non si trovava e lo scarso tempo libero per fare le prove costume, il cosplay è andato a buon fine!

Il Costume

Avendo già realizzato dei costumi per Haru, conoscendo il suo fisico e le sue misure, ho potuto imbastire la sua fuku piuttosto velocemente e adattarla e modificarla durante le prove.

Haru poi è stata anche così carina da volermi aiutare, ed ha fatto realizzare la gonna da una sarta del suo paese, spendendo un sacco!!

Si è anche procurata i tessuti da sola e me li ha spediti a casa, è stata davvero bravissima! ^___^

Gli Accessori

Sailor Nettuno è caratterizzata dal suo talismano, in forma di specchio.

Fortunatamente la nostra Sailor Uranus ha fatto un corso di ceramista, e se la cava molto bene con i materiali plastici, per cui io e Haru ci siamo completamente affidate a lei per la creazione dello specchio!

Il risultato è ottimo, lo specchio ricalca fedelmente i disegni dell'autrice, sia nei colori che nei tanti particolari che lo caratterizzano!

Haru invece si è occupata della parrucca che, una volta acquistata, si è dimostrata troppo liscia.

Armata di bigodini e liquidi arriccianti è riuscita a ricreare il particolare effetto mosso dei capelli di Sailor Nettuno.

Concludendo

Sono proprio contenta di aver partecipato a questo gruppo, ed ancora di più di aver potuto portare con me la mia amica Haru, che così ha potuto finalmente vestire i panni della sua guerriera preferita!

Peccato davvero per la confusione che regnava all'interno della Fumettopoli, che ci ha impedito di fare delle foto che rendessero giustizia al nostro lavoro di squadra!

 

 

Commission List Gallery top