Photos

patty01 patty02
patty03 patty04
patty05 patty06
patty07 patty08
patty09 patty10
patty11 patty12
patty13 patty14
patty15 patty16
patty17 patty18

Info

Costo

Difficoltà

Tempo impiegato

Indossato a

Lucca Comics & Games (sabato)
Novembre 2010

Il costume è ...

... nell'armadio di Cosetta!

Patricia O'Brien da Candy Candy

Perché Patty ?

Patty è una studentessa timida ed impacciata, nascosta dietro degli enormi occhiali è spesso emarginata dalle compagne di classe della Royal St. Paul School.

Solo l'amicizia con Candy e successivamente con Annie, Archie e Stear, la aiuteranno ad uscire dal suo guscio e a renderla uno dei personaggi più dolci dell'intera serie animata.

Anche Eleo è una appassionata di classici come Usagi e me, ed una volta saputo che ci saremmo ritrovate a Lucca Comics, si è unita ben volentieri al nostro piccolo duo, interpretando la dolcissima Patty.

Il Costume

Come sempre succede quando si decide di portare un gruppo con una divisa scolastica, i vestiti dovevano necessariamente essere tutti uguali, così mi sono presa volentieri l'impegno di realizzarli tutti e tre.

L'abito è in cotone pesante, tagliato in vita.
Il corpetto ha un profondo taglio stondato sul davanti che prosegue anche sul dietro, colletto alto, maniche a sbuffo al colmo, polsini alti; la gonna è a mezza ruota.

Tutto l'abito è decorato con due nastri sbiechi colorati, compresa l'alta cintura in vita e il grande fiocco dietro, per un totale di oltre 60 metri di nastro.
Un fiocco rosso al collo e gli alti stivaletti con i lacci colorati completano il costume.

Gli Accessori

Patty indossa degli enormi occhiali da vista, che ho recuperato in un negozietto.
Purtroppo erano graduati e nonostante i nostri sforzi congiunti, non siamo riusciti a smontare le lenti, quindi Eleo se li abbassava continuamente sul naso per non farsi investire dalla nausea che le diottrie le procuravano!

Quando si dice che il cosplay è sacrificio!!!

Concludendo

La somiglianza di Eleo con Patty, una volta indossati gli enormi occhiali, ha dell'incredibile!
Se ne stupiva lei stessa, rivedendosi nelle foto e nelle facce stupite degli amici che a momenti non la riconoscevano!

E' giusto dire che è tutto merito di Eleo se abbiamo avuto l'occasione di fare un rapido photoset all'interno di Palazzo Pfanner, dove abbiamo ricreato la nostra personale
Royal St. Paul School.

Qui abbiamo "sfruttato" le scalinate e il bellissimo giardino per una serie di pose in cui ci siamo divertite ad interpretare ognuna le caratteristiche salienti del proprio personaggio: la sfacciata Candy, la frignona Annie e la tontolona Patty!


Grazie a Fabio per le foto!

 

 

Cosplay List Gallery top