Photos

sesshomaru01 sesshomaru02
sesshomaru03 sesshomaru04
sesshomaru05 sesshomaru06
sesshomaru07 sesshomaru08

Info

Costo

Difficoltà

Tempo impiegato

Indossato a

Cartoomics 2010 (sabato)
Milano

Il costume è ...

... nell'armadio di Calipso!

























Sesshomaru da Inuyasha

Perché Sesshomaru ?

Questo cosplay mi è stato commissionato da Calipso per poter partecipare alla gara "Re e Regina" di Cartoomics 2010.

Conosco molto bene Sesshomaru, è un bellissimo personaggio e spesso e volentieri ho ammirato i cosplayers, italiani e non, che lo hanno interpretato.

Il Costume

sesshomaru09 Per la realizzazione di questo cosplay contavo di non avere grossi problemi.
Sesshomaru indossa un kimono, ed ormai ne ho fatti così tanti che potrei arrischiarmi a farli a occhi chiusi!^^

Il punto su cui mi sono principalmente concentrata è il disegno dei fiori sul kimono, che volevo realizzare al meglio delle mie possibilità.
sesshomaru11 Ho sempre guardato con ammirazione i vari cosplayers che hanno interpretato questo personaggio, e molti avevano ricamato il motivo a fiori; li trovavo meravigliosi!
Non sapevo bene neanch'io come realizzarli e visto che Calipso mi aveva dato carta bianca, ho fatto diversi tentativi.

sesshomaru12 Per primo ho provato a disegnarli con i colori da tessuto; ho fatto due tentativi con due diversi tipi di colori, a pennarello e a pennello, ma il risultato non mi soddisfaceva per nulla; così ho deciso di tentare con una cosa nuova, il ricamo.

sesshomaru13 Ho ritagliato dei fiori in cotone bianco e li ho cuciti con un punto molto stretto su del tessuto rosso; ho dovuto fare diverse prove, prenderci un pò la mano, soprattutto sulle linee curve dei petali e il cerchio centrale della corolla, ma il risultato finale era davvero molto buono e mi sono convinta a continuare su questa strada.

sesshomaru14 Ho ritagliato tutti i fiori necessari in cotone bianco usando uno stampo, e il motivo di esagoni in cotone rosso e li ho cuciti uno sull'altro, fissandoli con un punto da ricamo lungo tutto il perimetro.
Una volta fissato il tutto sul kimono, il risultato era stupendo, esattamente quel che volevo ottenere!

sesshomaru15 Finito questo lavoro di dettaglio mi sono potuta concentrare sull'hakama, l'ampio pantalone tradizionale giapponese, realizzato in cotone bianco.
Avendone visti alcuni avevo abbastanza chiaro in mente come realizzarli; ho anche cercato dei pattern on-line, e seguendo quelli sono andata sul sicuro.
sesshomaru16 Il modello aveva il fondo arricciato, così ho creato una coulisse che Calipso potesse stringere a piacimento.

sesshomaru17 La cintura l'ho realizzata utilizzando una fodera pesante gialla; purtroppo non ho trovato un tessuto migliore della tinta adatta... :(
Con del dainetto blu ho preparato il motivo ad onde che si vede sul fiocco e sul fondo della cintura, che poi ho incollato sulla fodera.

Gli Accessori

sesshomaru18 In questo cosplay l'unico accessorio che ho realizzato è parte dell'armatura, il torace e le tre punte che coprono i fianchi.
L'interno è in gommapiuma, ricoperto all'esterno da ecopelle nera.
Il bordo bianco che circonda il perimetro dell'armatura è in corda, applicata con la colla da tessuto.

Concludendo

Non avrei mai pensato che una ragazza potesse interpretare così bene questo personaggio!!
Durante la fiera, mentre ero in camerino a cambiarmi, mi sono ritrovata faccia a faccia col mio costume, eppure non l'ho riconosciuto!

Nonostante fossi davvero contenta del risultato ottenuto durante la lavorazione, è stato solo quando l'ho visto indossato dal vivo, completo di tutti i dettagli realizzati ed aggiunti da Calipso stessa, che mi sono resa conto di quanto fosse bello!
Me ne sono innamorata!!! >___<

 

 

Cosplay List Gallery top