Photos

shaoran01 shaoran02
shaoran03 shaoran04
shaoran05 shaoran06

Info

Costo

Difficoltà

Tempo impiegato

Indossato a

Romics 2009
Roma

Il costume è ...

... nell'armadio di Setsuna!































Shaoran da Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE


english version

Perché Shaoran ?

Questo cosplay mi è stato commissionato da Setsuna per poter fare coppia con la bella Sakura di Doll Marty.

Era da molto tempo che non mi cimentavo con un cosplay da uomo, soprattutto "a distanza", senza la possibilità di poter prendere personalmente le misure e devo dire che la cosa mi spaventava un pò, ma alla fine tutto è andato per il meglio!!

Il Costume

Questo cosplay è molto più complesso di quanto possa apparire in un primo momento.
E' stato realizzato in cotone nero, foderato all'interno e con i dettagli in pvc rosso.

Quando Setsuna mi ha proposto l'utilizzo del pvc, ammetto di aver storto un pò il naso!
shaoran09 So quanti problemi dia questo tipo di tessuto ed avrei preferito non utilizzarlo, ma una volta visto il risultato finale sono stata contenta di aver realizzato il desiderio di Setsuna, nonostante le difficoltà incontrate.

Questo abito è formato da diverse parti: giacchino, pantalone, mantello, cappa e ghette.

shaoran10 Il giacchino è abbottonato lateralmente, chiuso da una serie di moschettoni da zaino, opportunamente dipinti d'oro.
Collo alla coreana e maniche lunghe, è bordato per tutta la lunghezza dal pvc; anche i dettagli dell'abbottonatura sono tutti realizzati col pvc.

Gli strani guanti sono stati realizzati in shantung, decorati con i bottoni dorati e con fasce in pvc fermate con gli stessi moschettoni utilizzati sul giacchino; sono poi stati fissati alle maniche con dei bottoni a pressione.

shaoran11 I pantaloni sono caratterizzati dalle ghette asimmetriche, realizzate sempre in shantung e decorate con i bottoni dorati e con le fasce in pvc.

Il mantello è lungo fino a piedi con un piccolo strascico; realizzato con lo stesso cotone nero dell'abito è bordato per tutta la lunghezza dal pvc rosso e foderato all'interno.

shaoran08 Per comodità è stato fissato alle spalle del giacchino tramite una serie di bottoni a pressione.

Infine la cappa, l'elemento più caratteristico dell'intero costume, caratterizzata dal motivo stilizzato, realizzato sempre in pvc rosso.

shaoran07 Per essere sicura di rispettare le proporzioni ho prima realizzato il modello in carta e mandato una foto del risultato a Setsuna.
Una volta ottenuta l'approvazione, ho ritagliato i vari pezzi in pvc e li ho posizionati sulla cappa cucendoli.

A chiudere la cappa la fascia realizzata in cotone rosso, bordata con nastro di raso oro e fissata con dei bottoni a pressione.

Concludendo

Quando ho accettato questa commissione non mi sono resa conto dell'incredibile lavoro di dettaglio che nascondeva questo cosplay! ^^;

Tra l'altro esistono pochissime immagini di Shaoran con indosso questo particolare abito, il che non mi ha affatto aiutata!
Fortunatamente molti altri cosplayers si sono cimentati con lo stesso costume, quindi ho potuto trarre idee ed ispirazione dai loro lavori.

Sono davvero soddisfatta del risultato ottenuto e nonostante non abbia potuto vedere Setsuna "dal vivo" con il cosplay indossato, mi sono potuta comunque godere le tante foto trovate in giro per il web.

Grazie a Massimiliano Pellegrini per avermi dato il permesso di pubblicare le sue foto

 

 

Cosplay List Gallery top