Photos

uranus01 uranus02
uranus03 uranus04
uranus05 uranus06
uranus07 uranus08
uranus09 uranus10
uranus11 uranus12
uranus13 uranus14

Info

Costo

Difficoltà

Tempo impiegato

Indossato a

Fumettopoli Milano
ottobre 2006

Il costume è ...

... stato regalato a Pianto!



Eternal Sailor Uranus da Sailor Moon

Perché Uranus ?

Durante la realizzazione del gruppo delle Sailor abbiamo "perso" la ragazza che avrebbe dovuto interpretare il ruolo di Uranus.

Haruka (la ragazza che avrebbe interpretato Sailor Nettuno) ha proposto per il ruolo una sua collega di lavoro perfetta, secondo lei, per interpretare il ruolo.
Non solo per l'aspetto fisico, ma anche per il carattere molto forte e mascolino.

La prima volta che Pianto, questo il suo nick-name, si è presentata a casa mia per la prova costume mi è sembrato di trovarmi faccia a faccia con la vera Heles!
Quando si è infilata la fuku, per quanto incompleta, mi aspettavo che mi lanciasse una bomba di Urano da un momento all'altro! O____O;

Il Costume

Ho realizzato questo costume partendo da una base di una taglia più grande della mia, dato che sapevo che Pianto era decisamente più grande di me.
Durante la prima prova però, ho dovuto stringere tantissimo il costume, dato che la ragazza era davvero alta, ma anche magrissima!
Il suo fisico asciutto e dalle proporzioni quasi maschili sono state una benedizione!
Confezionarle l'abito è strato facilissimo, infatti è stato il primo che ho finito.

Ovviamente è stato realizzato con le stesse procedure dell'abito di Sailor Mercury, per cui non mi ripeto. ^^;

Gli Accessori

Sailor Uranus è caratterizzata dal suo talismano, in forma di spada.
Mentre cercavamo delle immagini di riferimento, abbiamo visto che l'autrice si era parecchio sbizzarrita nel rappresentare la spada di Uranus, mostrandola a volte come un fioretto, altre volte come una scimitarra.

Ricevuto il benestare del resto del gruppo, Pianto ha deciso di modificare uno spadino giocattolo ricreandogli l'impugnatura utilizzando della pasta per modellare e colorandola.
Il risultato, potete vederlo dalle foto, è ottimo!

Concludendo

Pianto si è rivelata una perfetta Sailor Uranus!

Proprio come aveva detto Haruka era assolutamente perfetta nel suo ruolo, non solo per l'incredibile somiglianza fisica, ma anche per molti aspetti del suo carattere.
Per la nostra Sailor Uranus questa è stata la prima esperienza cosplay.

Divertita ha invitato molti dei suoi amici in fiera per mostrarsi a loro, e anche per farsi prendere un pò in giro!
Si è calata così tanto nel personaggio che continuava a chiedere ad Haru di fare foto "compromettenti", perfettamente in ruolo con il rapporto amoroso tra le due sailor, cercando di scoccarle baci e lanciandole languidi sguardi innamorati, con sommo imbarazzo di Haruka e grida di stupore e cori da stadio da parte degli amici presenti!

 

 

Commission List Gallery top