Photos

alicia01 alicia02
alicia03 alicia04
alicia05 alicia06
alicia07 alicia08
alicia09 alicia10
alicia11 alicia12
alicia13 alicia14

Info

Costo

Difficoltà

Tempo impiegato

Indossato a

Sessione fotografica privata
Marzo 2012

Il costume è ...

... pronto per essere nuovamente indossato, questa volta nei panni di Akari!!

Alicia Florence da ARIA/AQUA

Perché Alicia?

ARIA è un manga che ho scoperto grazie al passaparola della rete; una storia semplice ma magica, pervasa da un senso di calma e continua scoperta.
Alicia è un'undine, una gondoliera, a capo della compagnia Aria; non è la protagonista della storia, ma accompagna con i suoi insegnamenti la giovane Akari, appena arrivata sul pianeta come praticante.

In questa versione estiva della divisa da undine, avrei voluto interpretare Akari, ma un piccolo imprevisto con la parrucca mi ha spinto a vestire per la seconda volta i panni di Alicia per fare coppia in un colorato set a Venezia con Calipso, che interpreta Akira.

Il Costume

Avendo già cucito la divisa invernale di Alicia , con poche modifiche ho ottenuto una nuova divisa estiva! ^^

Ho tolto le maniche e la mantella, ed ho cucito una svasata blusa alla marinara da infilare sopra l'abito, con sul braccio destro i gradi del personaggio, sul sinistro la toppa di ARIA, acquistata on line.
Anche se a prima vista può sembrare un abito molto semplice, in realtà riuscire a rispettare tutte le proporzioni è stato abbastanza difficile.

L'abito ha un taglio a sirena con il fondo molto svasato, uno spacco lungo la coscia destra, e il motivo in celeste che decora il davanti dell'abito e il fondo è in cotone ed è stato applicato come un ricamo.
Fiocco, cappello e soprascarpe sono state ovviamente "riciclati" dalla versione invernale! ^^

Concludendo

Anche per questo set ho voluto sfruttare la vicinanza con la città di Venezia, coinvolgendo Calipso che per l'occasione ha indossato la divisa estiva di Akira, undine della compagnia Himeya.

Grazie all'occhio attento di Michele abbiamo girato fra le calle di Venezia a caccia di scorci interessanti e panorami poetici, mentre verso la fine della giornata ci siamo lasciate andare scattando qualche foto un pò sopra le righe, prendendo ispirazione dall'episodio in cui Alicia si ubriaca e si trasforma in un personaggio decisamente meno "ingessato", al contrario di Akira, che mantiene sempre il suo gelido "aplomb"!!!

Il risultato ottenuto è comunque un set onirico e dolcissimo che potete vedere nella sua interezza nel sito di Michele Albrigo a questa PAGINA.

 

 

Cosplay List Gallery top