Photos

angelic01 angelic02
angelic03 angelic04
angelic05 angelic06
angelic07 angelic08
angelic09 angelic10



          










































           

Parfait Lolita

 

Era da tanto, tantissimo tempo che non mi dedicavo al lolita!
Dopo aver tentato di portare lo stile nell'abbigliamento di tutti i giorni realizzando degli abiti piuttosto semplici, ho sentito il desiderio di fare un vestito super kawaii, di quelli che si vedono nei catalogi delle brand più famose, strapieni di pizzi, fiocchi e dettagli!

Durante il mio ultimo viaggio in Giappone ho acquistato qualche metro di tessuto in fantasia "lolitosa" che aspettava solo di prendere vita; ho scelto la più chiassosa e colorata, bianca e rossa, con stampati pois, pizzo e coppe di gelato, i cosidetti parfait!
Una fantasia che si ripete su righe orizzontali come questa, non ha bisogno di un abito troppo costruito, perchè i tagli andrebbero a rovinare l'armonia del disegno.
Per questo ho spulciato i siti delle brand, per capire quale modello fosse il più adatto, e prendendo spunto da un abito di Angelic Pretty, ho cominciato il mio nuovo esperimento.

L'Abito

Il corpetto ha lo scollo squadrato arricchito da un laccetto che si incrocia sul davanti e si allaccia dietro il collo.
corpetto davanti Un finto intreccio di nastri di raso rosso davanti ed uno vero dietro, per stringere o allargare il vestito decora il corpetto, assieme a due strisce di pizzo diverse tra loro.

corpetto davanti La gonna è ampissima, a pieghe cucite.
Le maniche sono corte e a sbuffo, ma applicate, staccabili, ci sono delle maniche lunghe in cotone bianco.

Tutti i bordi sono rifiniti col pizzo, e un pò ovunque ci sono fiocchetti di raso rosso.
corpetto davanti Sul davanti dello scollo ci sono due fiocchi di tessuto a pois uniti tra loro da due collane di perle, che possono essere applicati a piacere, così come la cintura in vita che si annoda dietro.
corpetto davanti Sempre in vita, ho applicato solo sul davanti una cintura in raso rosso decorata da un fiocco bianco e da una serie di perle cucite a mano.

Gli accessori

Per completare l'otfit ho cucito un grossocorpetto davanti fiocco bianco tempestato di perle e con una doppia collana, sempre di perle, da fissare sulla parrucca.
Dei simpatici calzettoni a righe rosse e bianche spuntano da dei zeppatissimi stivali in stile lolita.

corpetto davanti L'idea di farmi accompagnare dal lascivo Rilakkuma l'ho avuta guardando un video girato ad Harajuku in cui di vedeva corpetto davanti una lolita andare a passeggio con un orsacchiotto con l'outfit coordinato al suo... non potevo essere da meno!!

Con il tessuto avanzato ho fatto un piccolo abito coordinato col mio, con tanto di intreccio di nastri e gonna a pieghe, e dato che non potevo fargli indossare una parrucca, gli ho preparato un mini-cappellino.

Concludendo

Sono molto soddisfatta della riuscita di quest'abito, è esattamente come l'avevo immaginato!
Lo ho indossato due volte, ed entrambe le volte sono stata fermata da appassionate di lolita che mi hanno chiesto se fosse un abito originale da brand!!! Non potevo ricevere complimento migliore, davvero!

Non conto neanche le ragazze che hanno cercato di rapire il mio Rilakkuma... fortuna che non ci sono riuscite! ;)
Aver indossato quest'abito con la parrucca rosa usata per il cosplay di Miwako ha portato molte persone a credere che questa fosse una nuova versione del personaggio, ed io non li ho contraddetti, dato che, in effetti, l'outfit è perfetto per lei!


Grazie a Luca Adaman per le foto scattate a Verona Comics e a Michele Albrigo per quelle scattate al FEFF di Udine!

 

 

Cosplay List Gallery top

Info

Costo

Difficoltà

Tempo impiegato

Indossato a

Verona Comics dicembre 2010
Far East Film Festival, 30 aprile Udine

Il vestito è

... disponibile per la vendita!