Photos

annie01 annie02
annie03 annie04
annie05 annie06
annie07 annie08
annie09 annie10
annie11 annie12
annie13 annie14
annie15 annie16
annie17 annie18

Info

Costo

Difficoltà

Tempo impiegato

Indossato a

Lucca Comics & Games (sabato)
Novembre 2010

Il costume è ...

... pronto per essere indossato ancora!




                    

Annie Brighton da Candy Candy

Perché Annie?

La divisa della Royal St Paul School di Candy Candy, era uno di quei cosplay che io dovevo assolutamente fare.

Avete presente quella cartella nel pc, quella che contiene le immagini dei cosplay che ci piacerebbe realizzare, prima o poi?
Ecco, io non ho avuto neanche bisogno di raccogliere immagini dei personaggi, perchè l'avevo ben stampata nella mia memoria, e sapevo che l'avrei fatta, anche a costo di impersonare il più marginale personaggio della serie, fosse anche la ragazza sullo sfondo che passa dietro le spalle di Candy in un unico episodio della serie.

Ed è per questo che ho impersonato Annie.
Anche se la odio.

Annie è la migliore amica di Candy, l'unica vera amica, dall'inizio alla fine della serie.
Lasciate orfane sulla soglia della Casa di Pony lo stesso giorno, crescono come sorelle, unite da un'amicizia e da un affetto incrollabile.
Fino a che Annie si fa adottare, lascia la Casa di Pony, smette di scrivere a Candy, si vergogna del suo passato e finge di non conoscerla.
Bella amica.

Dopo Candy e il Principe della collina, dopo Anna e Diana, ecco il terzo classico in compagnia di Usagi, ancora una volta nei panni della "signorina tutta lentiggini"!

Una volta deciso di portare questo classico a Lucca Comics, ho contattato Cosetta, anche lei super-fan della serie, che si è prontamente unita a noi calandosi nei simpatici panni di Patty, per formare il più classico terzetto di amiche del cuore della storia dei cartoni animati!

Il Costume

Come sempre succede quando si decide di portare un gruppo con una divisa scolastica, i vestiti dovevano necessariamente essere tutti uguali, così mi sono presa volentieri l'impegno di realizzarli tutti e tre.

L'abito è in cotone pesante, tagliato in vita.
Il corpetto ha un profondo taglio stondato sul davanti che prosegue anche sul dietro, colletto alto, maniche a sbuffo al colmo, polsini alti; la gonna è a mezza ruota.

Tutto l'abito è decorato con due nastri sbiechi colorati, compresa l'alta cintura in vita e il grande fiocco dietro, per un totale di oltre 60 metri di nastro.
Un fiocco rosso al collo e gli alti stivaletti con i lacci colorati completano il costume.

Gli Accessori

Questo cosplay non ha praticamente accessori; l'unico dettaglio che caratterizza il personaggio è l'ampio fiocco rosso tra i capelli corvini.

Concludendo

Credo di non poter esprimere a parole la felicità e la soddisfazione di aver finalmente portato questo cosplay, soprattutto con le mie "amiciccie" del cosplay!!!

La giornata a Lucca è letteralmente volata passeggiando sui bastioni, fermate di tanto in tanto da qualche appassionato che ci ha riempito di complimenti per il nostro classico!

Grazie ad Eleonora abbiamo anche trovato una splendida location per le nostre foto.
Le scalinate di Palazzo Pfanner e il suo giardino sono diventati la nostra personale St Paul School, dove ognuna ha interpretato il suo ruolo in una serie di scatti molto divertenti: la sfacciata Candy, la frignona Annie e la tontolona Patty!


Grazie a Fabio per le foto!

 

 

Cosplay List Gallery top