Photos

asuka01 asuka02
asuka03 asuka04
asuka05 asuka06
asuka07 asuka08

Info

Costo

Difficoltà

Tempo impiegato

Indossato a

Sessione fotografica privata
agosto 2011

Il costume è ...

... disponibile per la vendita!






      

Asuka Soryu Langley
da Neon Genesis Evangelion
Night at Festival Action Figures

Perché Asuka?

Questo set nasce per un esperimento, infatti Michele Albrigo, il fotografo, voleva provare ad immortalare i fuochi d'artificio, e mi ha chiesto se io avessi un cosplay adatto per un simile evento.

Nell'armadio ho ancora conservati i kimono di Rei e Asuka tratti dalle action figures "Night at festival", e dato che non esiste festival giapponese senza spettacolo pirotecnico, il set ha potuto prendere vita piuttosto in fretta.

Solo questa volta, per cambiare un pò, invece di interpretare come mio solito Rei, ho vestito i panni di Asuka.

Il Costume

Il kimono era già pronto ma, avendone il tempo, ho effettuato una piccola modifica per rimediare ad un errore che avevo fatto durante la sua realizzazione 4 anni fa.
Ho staccato le maniche ed ho cambiato la fodera interna, mettendone una verde, ed ho aggiunto le "viti" sulle spalle, dettagli che ho notato solo in un secondo tempo, dopo aver acquistato le action figures.

Concludendo

Per realizzare delle foto con i fuochi d'artificio sullo sfondo abbiamo trovato una location sull'ansa di un fiume molto defilata, sperando di passare inosservati.
Peccato che lo spettacolo fosse invece molto famoso, e con l'avvicinarsi dell'orario di inizio ogni angolo si sia riempito di pubblico! ><

Siamo riusciti a fatica a conservare il nostro angolino, anche se dietro la macchina fotografica c'era un vero e proprio pubblico che, trascinato dall'entusiasmo, a fine serata ha creato un vero e proprio tifo organizzato!
Un pò imbarazzante, ma divertente! E le foto sono assolutamente meravigliose!^^


Grazie a Michele Albrigo per le foto, il set completo lo potete trovare QUI

 

 

Cosplay List Gallery top