Photos

betty01 betty02
betty03 betty04
betty05 betty06
betty07 betty08
betty09 betty10
betty11 betty12
betty13 betty14

Info

Costo

Difficoltà

Tempo impiegato

Indossato a

Fumettopoli Milano
novembre 2005

Il costume è ...

... nell'armadio!



Betty Rubble from The Flintstones

Perché Betty?

Questo cosplay è nato guardando il film televisivo dei Flintstones.
La stazza di Fred mi ha fatto subito pensare a Fabio/Baumiao, tanto che qualche giorno dopo gli ho scritto proponendogli il personaggio come suo futuro cosplay.

Fabio non solo mi ha risposto di averlo già in progetto da un pò, ma ha anche rilanciato la proposta di farmi interpretare Wilma, per trasformarlo in un duetto.

Dato che dopo la felice coppia magica Biscus- Lalabel non avevamo trovato altri personaggi da interpretare insieme, ho accettato con entusiasmo la sua proposta!

Con l'aggiunta di Pink Procio nei panni di Barney è nata l'esigenza di cercare anche la sua mogliettina Betty per avere il gruppo completo.

Dopo aver chiesto la collaborazione di Laura/Rinoa, nostra comune amica e già "partner" in diversi cosplay in compagnia di Baumiao, i ruoli si sono un pò rimescolati, ed io sono finita col l'interpretare Betty.

Il Costume

L'abito di Betty è di una semplicità e carineria scandalosa! ^^

L'ho realizzato in pochissimi giorni, ma gli ho dedicato molte cure perchè fosse più simile possibile al personaggio.

Per ricreare la sua linea estremamente femminile, vita strettissima e fianchi rotondi, ho stretto più che ho potuto il mio abito, lasciandolo invece molto abbondante sui fianchi, in una figura ad anfora tipicamente anni '60.

Il laccio intorno al collo è in ecopelle e si chiude sul retro; la "pietra" bianca che porta invece è semplice polistirolo.

Concludendo

Questo gruppetto è stato organizzato abbastanza in fretta, spinto da un'energia ed una voglia di divertirsi mai provata prima.

Sarà che ci conosciamo bene tutti e quattro, sarà che sappiamo di poterci fidare senza temere buche dell'ultimo minuto o manie di grandezza e protagonismo, fatto sta che ci siamo divertiti da pazzi!

Girare a piedi nudi nonostante il freddo polare, le risate nel creare pose assurde per le foto, le soluzioni improvvisate per reggere la collana di Wilma che cercava di rompersi in mille pezzi, tutto ha contribuito alla goliardia della giornata!

Sono davvero felice di aver collaborato con Laura e Fabio, spero di ripetere al più presto l'esperienza!

 

 

Cosplay List Gallery top