Photos

china01 china02
china03 china04
china05 china06
china07 china08
china09 china10
china11 china12
china13 china14
china15 china16





Red China Lolita


english version

 

Nel mio continuo cercare informazioni sul Gothic & Lolita, mi sono imbattuta nel Qi-lolita, ossia nello stile che mescola gli abiti tradizionali cinesi con lo stile Lolita.

Io adoro gli abiti cinesi, ne avevo gia 2 nell'armadio da anni che meditavo di rinnovare e indossare quanto prima, e questa scoperta mi ha fatto realizzare questo nuovo abito.

L'Abito

L'abito è originale cinese, uno di quei vestiti che vendono nei negozi specializzati; era molto classico, maniche lunghe e tubino stretto.

Ho staccato le braccia ed accorciato la gonna creando i lunghi spacchi laterali, mentre tutt'intorno al collo e ai giri manica ho applicato del pizzo nero arricciato.

Col tessuto avanzato ho creato i due "cosini" sulla testa, i due copri-codini alla Chun-Li, sempre rifiniti con il pizzo nero.

La gonna a balze di taffettas nero è quella utilizzata per il cosplay da Neko Lolita, gonfiata con la sottogonna in tulle.

Concludendo

Unire il mio amore nascente per lo stile lolita con il vecchio amore per gli abiti di taglio orientale ed ottenere questo bel risultato mi ha dato molta soddisfazione!

Mi piace moltissimo questo vestito e molte persone si sono complimentate con me per l'originalità.

Mi rendo conto però che il taglio un pò adulto dell'abito ed il trucco accentuato vadano ad intaccare l'aspetto prettamente infantile dello stile Lolita.

Vabbhè, non si può avere tutto!!!^^;

 

 

Cosplay List Gallery top

Scheda

Costo

Difficoltà

Tempo impiegato

Indossati a

Mantova Comics & Games
maggio 2006

Il costume è

... nell'armadio!