Photos

emi01 emi02
emi03 emi04
emi05 emi06
emi07 emi08
emi09 emi10

Info

Costo

Difficoltà

Tempo impiegato

Indossato a

Mantova Comics & Games
maggio 2006

Il costume è ...

... stato venduto!
(smettete di chiedermelo!!^^;)





Magica Emi da Magica Magica Emi
Magical Emi from Mahou no Star
Magical Emi

Perché Emi?

L'idea di fare il cosplay della Magica Emi era nata da una chiacchierata con Cosetta.
In previsione di Isolandia a Cagliari, avevamo progettato di portare, oltre alla coppia Biancaneve-Cenerentola, un'altra coppia di maghette, versione adulta e bambina, ossia Emi e Mei.

I costumi erano pronti ma poi, per una serie di problemi inaspettati, non siamo riuscite ad indossare gli abiti durante la fiera.
Il cosplay di Emi è rimasto in un angolo per parecchi mesi, fino alla domenica di Mantova Comics 2006, dove l'ho "rispolverato", non avendo preparato in tempo un altro costume per la giornata!

Il Costume

Il costume è composto da una camicetta all'americana molto aderente, realizzata in cotone bianco, davvero sfiziosa!
La parte sotto è caratterizzata da un pantaloncino in lycra fuxia sormontato da una gonnellina a ruota realizzata in fodera gialla, sostenuta e gonfiata da del tulle dello stesso colore.
Anche se può non sembrare, realizzare la gonnellina è stato l'aspetto più complicato di questo costume!

I guanti neri e i collant lilla li ho acquistati, mentre il grande fiocco giallo che Emi porta tra i capelli è realizzato con la stessa fodera del gonnellino.
Il cravattino è in ecopelle nera.

Gli Accessori

Per giocare un pò sul ruolo di maga, ho acquistato un cappello a cilindro ed un bastone; il cappello l'ho abbellito con un nastro di raso rosso.
Orecchini e spilla del cravattino sono in realtà dei bottoni dorati, modificati per somigliare il più possibile a quelli di Emi.

Concludendo

Nonostante Emi non rientri tra i personaggi preferiti della mia infanzia, mi è piaciuto interpretarla.
Ho ricevuto molti complimenti per la realizzazione dell'abito, per cui sono contenta di aver potuto portare questo costume, nonostante ancora mi spiaccia non aver potuto fare coppia con Cosetta.

 

 

Cosplay List Gallery top