Info

Costo

Difficoltà

Tempo impiegato

Indossato a

Bologna Comics
Aprile 2003

Il costume è ...

... disponibile per la vendita! (ma non Simba!^^)










                        

            










Evelyn da Evelyn e la magia di un sogno d'amore
Persha from Maho no yosei Persha

 

Perché Evelyn ?

Da piccola amavo molto il cartone animato di Evelyn; non era per nulla una bambina educata, urlava sempre e non stava mai ferma, e questo mi divertiva molto.
Mi piaceva particolarmente nei primissimi episodi della serie, quando vestiva ancora i panni africani, e per questo ho deciso di fare il cosplay di questa versione.
Ho atteso molto prima di interpretarla, perchè non riuscivo a trovare una parrucca adatta e quando finalmente l'ho recuperata, ho deciso di crearmi un Simba tutto mio come "accessorio" speciale, e le non poche difficoltà hanno ulteriormente rallentato la realizzazione di questo cosplay.
Avrei voluto creare anche i tre piccoli Kappa, ma poi ho lasciato perdere, perchè non avrei saputo come portarli con me! ^__^;;

Il Costume

Per fare questa specie di abito alla Tarzan ho impiegato mezza giornata!
E' stato davvero semplicissimo, mi è bastato trovare del pelo sintetico leopardato e fare un abitino con una sola bretella; le sfrangiature le ho tagliate con l'abito indossato per studiarle meglio.

Gli Accessori

L'unico accessorio degno di nota in questo costume è Simba.
Realizzarlo è stato DAVVERO difficile, anche perchè non ho la minima esperienza nella realizzazione di pelouches!!
Come tessuto ho utilizzato del dainetto sintetico, (lo stesso usato per la coda di Merle) perfetto nella resa, ma terribile da lavorare!
Era durissimo, praticamente impossibile da cucire a mano (non avete idea di quanti aghi abbia piegato >___<;;) e per questo dovevo per forza usare le macchina da cucire per ogni minimo pezzettino... sperando di non dover disfare e ricominciare tutto da zero!!
Forse adesso capirete perchè ho impiegato tutto questo tempo!

Per realizzarlo ho usato come modelli tutti i miei pelouches, per cercare di capire in che modo creare muso, zampe e corpo.
La pancia e l'interno delle orecchie sono in pelo bianco, il muso è sempre dainetto ma di un marrone più scuro; gli occhi e gli altri lineamente li ho fatti con un pennarello nero.
E' stata un'impresa davvero titanica, ma il risultato mi ha davvero soddisfatto, tanto che il dolce Simba fa bella mostra di se sul mio mobile in salotto! (vicino alla testa dell'Ewok! ^__^)

eve01 eve02 eve03 eve04 eve05

Concludendo

Ho indossato questo cosplay una sola volta, ed un pò mi spiace, non tanto per il costume in se, ma per Simba...

 

 

Cosplay List Gallery top