Photos

flanny01 flanny02
flanny03 flanny04
flanny05 flanny06
flanny07 flanny08
flanny09 flanny10
flanny11 flanny12
flanny13 flanny14
flanny15 flanny16
flanny17 flanny18

Info

Costo

Difficoltà

Tempo impiegato

Indossato a

Sessione fotografica privata
Luglio 2012

Il costume è ...

... nell'armadio, in attesa di conoscere il suo destino...

Flanny Hamilton da Candy Candy

Perché Flanny?

L'infermiera Flanny Hamilton non è certo il personaggio più amato tra le centinaia che popolano l'universo di Candy, molti non la ricordano neppure, tanto è fugace e poco memorabile la sua apparizione durante la lunghissima saga della signorina tutta lentiggini.

Un personaggio fastidioso, saccente, serio, che passa la maggior parte degli episodi sgridando ed umiliando Candy, tanto che anche nella sua ultima apparizione, quando si offre volontaria al fronte come crocerossina durante la guerra in Europa, il suo gesto di estremo altruismo passa quasi inosservato, davanti alla felicità del vederla finalmente sparire dalla serie animata!

Eppure, quando Usagi mi ha detto che stava preparando la versione di Candy con la divisa dell'ospedale Santa Johanna, mi sono sentita in DOVERE di farle da spalla ed interpretare proprio Flanny!!!

Occasioni come queste, per me che amo i personaggi di contorno, non si ripetono facilmente, meglio approfittarne!! :D

Il Costume

La divisa da infermiera di Flanny è un abito in cotone leggero bianco, con una finta chiusura sulla spalla, la gonna a mezza ruota, maniche lunghe con un pò di sbuffo e una cintura in vita che si chiude con un grande fiocco.

Sulla testa una cuffietta molto gonfia con una piccola croce rossa e, a caratterizzare il personaggio, un paio di occhiali in stile anni '60 con la montatura a farfalla e un grande fiocco rosso che le lega i capelli in una coda bassa.

Concludendo

Questo costume lo ho fatto esclusivamente per indossarlo in un set fotografico, portarlo in una fiera sarebbe stato inutile, nessuno avrebbe mai riconosciuto il personaggio, temo!!

Nelle foto Usagi ed io abbiamo cercato di ricreare la giornata tipica di una coppia di infermiere in un ospedale, ottenendo una piccola storia, dove Candy combina guai e Flanny, sempre imperturbabile, cerca di riportare ordine e rigore nel reparto.

Solo verso la fine, per gli ultimi scatti, ci siamo lasciate prendere un pò la mano e siamo "uscite" dai personaggi! ^^


Il set COMPLETO di Michele Albrigo lo potete trovare QUI

 

 

Cosplay List Gallery top