Photos

jane01 jane02
jane03 jane04
jane05 jane06
jane07 jane08
jane09 jane10
jane11 jane12
jane13 jane14
jane15 jane16
jane17 jane18
jane19 jane20
jane21 jane22

Info

Costo

Difficoltà

Tempo impiegato

Indossato a

Fotoset luglio 2012

Il costume è ...

... sempre nel mio armadio!

Jane Porter da Disney's Tarzan

Perché Jane ?

Jane rimane sempre in vetta ai miei personaggi Disney preferiti, tanto che mi sentivo in dovere di riportare il suo cosplay, ovviamente migliorato e arricchito nei dettagli che non ero riuscita a curare a causa della fretta, la prima volta che l'avevo indossato.

Quello che desideravo veramente, però, era fare un set fotografico che ricreasse il più fedelmente possibile la magia del film, ricalcando la dolcissima e divertentissima scena del primo incontro nella giungla tra Tarzan e Jane.

Questa possibilità si è presentata grazie a Dave, cosplayer col fisico più che adatto ad interpretare il signore della giungla e Michele, che si è divertito quanto noi cercando le inquadrature e le luci giuste, facendoci arrampicare tra i rami degli alberi. (e con i tacchi, non vi dico le difficoltà!!)

Il Costume

Non ho cambiato molte cose rispetto alla prima versione, nulla che si possa notare ad occhio nudo, almeno!

In realtà sono più che altro fisime sartoriali che vedo solo io, ma che ho voluto comunque curare per rendere ogni dettaglio simile il più possibile all'originale!

Ad esempio le ghette ai piedi, accessorio che nella versione del 2007 non ero riuscita a completare.
Mi sono procurata degli stivaletti di foggia vittoriana e con della maglina grigia e tanta pazienza ho creato le ghette, con tanto di apertura laterale e bottoncini.

Anche il casco da esploratrice è stato leggermente migliorato, con l'aggiunta del foulard intrecciato.

Per riprodurre al meglio le scene del film, dopo pochi scatti ho tolto lo stivaletto sinistro e sono rimasta con il piede nudo per il resto del set; ho anche scucito il guanto sulla punta dell'anulare della mano destra... si, sono malata, lo so!!
Ma ci tenevo così tanto, e poi questi dettagli sono stati tutti notati da chi ha visto le foto e da chi, come me, è un appassionato del film d'animazione, quindi ne è valsa la pena! ;)

Gli Accessori

L'accessorio culminante di questa versione è sicuramente l'ombrellino, realizzato con lo stesso tessuto dell'abito e decorato con un giro di pizzo al bordo e tante nappine dorate.

Alla fin fine l'ho usato davvero poco, ma era un accessorio a cui non volevo assolutamente rinunciare e che mi era davvero spiaciuto non essere riuscita a realizzare nella precedente versione!

Concludendo

Nonostante la fatica (arrampicarsi in un bosco in, rispettivamente, perizoma Dave e tacchi io, non è stata la cosa più semplice del mondo), il caldo (ma questo problema ha colpito, ovviamente, eslusivamente me) e le zanzare (portare l'Autan è stato provvidenziale, ma siamo stati comunque divorati), realizzare questo set è stato divertentissimo!!

Immagini del film alla mano, abbiamo cercato gli scorci più somiglianti dove posizionarci, e scatto dopo scatto, abbiamo cercato di riprodurre più istantanee possibili, imitando pose ed espressioni, nel limite delle nostre capacità.

Caricate le foto su DeviantART, abbiamo avuto anche la bellissima sorpresa di veder diventare Daily Deviation uno degli scatti più rappresentativi dell'intero set, con conseguente diffusione per tutto il web e pioggia di complimenti.
Una enorme, enorme soddisfazione!!!

Il set COMPLETO di Michele Albrigo lo potete trovare QUI
Michele per questo set ha anche realizzato una vera e propria striscia cinematografica, che potete trovare QUI

 

 

Cosplay List Gallery top