Photos

kokori01 kokori02
kokori03 kokori04
kokori05 kokori06
kokori07 kokori08
kokori09 kokori10
kokori11 kokori12
kokori13 kokori14


Info

Costo

Difficoltà

Tempo impiegato

Indossato a

Fumettopoli Milano
febbraio 2005

Il costume è ...

... pronto a subire nuove trasformazioni!



Kokorì cameriera da
Guru Guru il batticuore della magia
Maid Kukurì from
Dokidoki Densetsu: Mahoujin Guruguru

Perché Kokorì?

Con questo salgono a tre i cosplay che ho realizzato con protagonista la dolcissima Kokorì.
Questa versione però è nata quasi per scherzo.

Durante la Fumettopoli infatti Ivan ed io eravamo occupati col nostro stand da espositori e dato che volevamo renderlo un pò più caratteristico e colorato, abbiamo pensato di ricalcare il cartone animato e creare "Da Nike. L'emporio del valoroso guerriero".
kokori15 Così Ivan ha potuto nuovamente vestire i panni di Nike, mentre io mi sono calata nel ruolo di Kokorì in versione cameriera.

Ovviamente nel trambusto della fiera non ho avuto un solo minuto libero per scattarmi delle foto, così ho rimediato molti mesi dopo.
Ho cercato come location un forte militare che con le sue vecchie mura ed il verde ricordasse un pò il paese di Harahabika dove si svolge il manga.

Il Costume

L'abito di Kokorì mantiene sempre l'austero colore nero da maga, ma finalmente abbandona la linea semplice della tunica per approdare ad un abitino molto svasato.
Maniche a sbuffo, collettino tipo baby e orlo impreziosito da un bambinesco voulan sono le sue caratteristiche principali.

Il grembiule è ancora più vaporoso, con ampi voulan a decorare le spalline ed uno più piccolo ad impreziosirne il fondo.

Completa il tutto un grande fiocco dietro la schiena e le due piccole taschine tonde applicate davanti.
Per legare le trecce ho realizzato con lo stesso tessuto anche due fiocchi, a cui ho applicato lo stesso pizzetto che decora il colletto dell'abito.

Concludendo

E' la prima volta che provo a creare un abito così "puccettoso", con voulan e pizzi, e devo dire che realizzarlo non mi ha creato nessun problema anzi, mi ha molto divertito.
La resa è stata ottima, nonostante mi abbiano scambiato per mille altre camerierine di mille altri anime e manga!
Ma poco importa!

Soprattutto perchè i fans di Guru Guru che abbiamo incontrato in fiera ci hanno subito riconosciuto e si sono molto divertiti per la nostra "interpretazione"!^^

 

 

Cosplay List Gallery top