Photos

konata01 konata02
konata03 konata04
konata05 konata06
konata07 konata08
konata09 konata10
konata11 konata12

Info

Costo

Difficoltà

Tempo impiegato

Indossato a

Verona Comics
maggio 2010

Il costume è ...

... diventato parte integrante della mia vita!

Konata Izumi da Lucky Star


english version

Perché Konata ?

Lucky Star si è meritato di entrare nella rosa dei miei anime preferiti!
Ogni ragazzina è perfettamente caratterizzata nel proprio ruolo ed ognuno di noi può riconoscersi nelle abitudini, nelle manie, nelle paure e nei modi di fare che episodio dopo episodio vengono a galla.

Dopo aver interpretato la dolcissima Miyuki, questa volta ho deciso di vestire i panni della scatenata Konata.

Konata è la piccoletta del gruppo, otaku appassionata di manga, anime, rpg e... cosplay!
Come si fa a non amarla? ^___^

Il Costume

Nell'anime Lucky Star le ragazze intervallano gli abiti da tutti i giorni con la divisa scolastica, in versione estiva ed invernale.
Quella che ho scelto, la versione invernale, è la classica marinaretta che si vede negli anime giapponesi, ma mi piaceva da matti l'abbinamento rosso-bianco, un pò meno visto del più classico bianco-blu.

Sia la blusa che la gonna sono realizzate in cotone, la passamaneria bianca è nastro di raso, il foulard è un pezzo di rasone.

Dopo tanti costumi sailor non ho riscontrato difficoltà nel creare la marinaretta; sulla gonna invece mi sono presa un pò di libertà, non realizzandola completamente a pieghe ma con una baschina.

Concludendo

Quando nel 2008 ho vestito i panni di Miyuki, l'anime Lucky Star era quasi sconosciuto in Italia, e pochissime persone avevano riconosciuto il mio cosplay!

A due anni di distanza le cose sono davvero cambiate, sono stata fermata e salutata un pò da tutti a dimostrazione di quanto sia diventato famoso, ma soprattutto amato questo personaggio!!

 

 

Cosplay List Gallery top