Photos

lala01 lala02
lala03 lala04
lala05 lala06
lala07 lala08

Info

Costo

Difficoltà

Tempo impiegato

Indossato a

Cartoomics Milano
marzo 2005

Il costume è ...

... stato riciclato!










Lalà da Ma che magie Doremì
Lala from Ojamajo Doremì

Perché Lalà?

Correva voce che alla fiera di Cartoomics di quest'anno sarebbe intervenuta Elisabetta Spinelli, nota doppiatrice di cartoni animati di successo (Sailor Moon, Piccoli problemi di cuore, Doremì, ecc).

Dato che stavo già preparando una fuku da Sailor per la piccola Sofia, ho pensato di vestire i panni di un altro personaggio doppiato da Elisabetta.
Ho subito pensato a Lalà, la piccola fatina di Raganella in Doremì, dato che il costume mi piaceva parecchio e che già da un pò pensavo di realizzare.
Unico inconveniente: i capelli biondi della fatina; per questo ringrazio di cuore Momochan che mi ha prestato la sua bellissima parrucca, permettendomi di portare a termine questo cosplay.

Il Costume

Il vestito di Lalà è formato da due semplici pezzi: un body ed un pantalone alla odalisca.
Il corpetto è in lycra doppiata come quello di Sailor Mercury, ma le maniche sono tagliate per creare una linea unica con il colletto alto a lupetto.

Sui fianchi sono cucite due mezzelune in retina verde, nelle quali ho inserito del tulle che le ha rese gonfie senza per questo appesantirle.
Il pantalone è doppio: la parte sotto è aderente alla gamba e della lunghezza desiderata, la parte sopra invece è un pantalone molto ampio e scampanato, lungo 15/20 cm più del necessario.
I due pantaloni vanno cuciti assieme nella vita e al fondo.
Il pantalone più largo va arricciato con un elastico e cucito insieme alla gamba più stretta.
In questo modo si otterrà l'effetto ad odalisca.

Se il tessuto è corposo, si otterrà più gonfiore; avendo Lalà un pantalone molto trasparente, ho utilizzato una retina leggerissima, e per questo il "gonfiore" si nota un pò meno.

Gli Accessori

Lalà indossa un lunghissimo cappello a cono che ho realizzato con del semplice cartoncino ricoperto di Lycra e fissato sotto il mento con dell'elastico.
Gli altri accessori sono un medaglione sul petto, degli orecchini verdi e un bracciale nel braccio sinistro.
Tutti questi accessori li avevo preparati, ma nella fretta di vestire la piccola Mini-Moon mi sono completamente dimenticata di indossarli!! Che testa!!

Concludendo

Un cosplay semplice per stare in compagnia, così posso definire il costume di Lalà.
Non sono molte le persone che mi hanno riconosciuto al primo colpo, complice anche la zazzera bionda! ^__^;;


Grazie ad Ivan e Momochan per le foto!

 

 

Cosplay List Gallery top