Photos

lalabel01 lalabel02
lalabel03 lalabel04
lalabel05 lalabel06

Info

Costo

Difficoltà

Tempo impiegato

Indossato a

Mantova Comics & Games
2008 saturday

Il costume è ...

... disponibile per la vendita!





                           










         

Lalabel Original Lolita

Perché Lalabel?

L'idea di riunire in un solo gruppo le "vecchie" maghette della Toei (Chappy, Stilly, Sally, Lulù, ecc), è venuta alla dolcissima Usagi, che mi aveva conosciuta anni fa nei panni di Lalabel, cosplay realizzato in compagnia di Biscus/Baumiao.
Dato che io ADORO le maghette sono stata felicissima di partecipare e poi, visto che le mie amiche Noy e Haru avevano da poco vestito gli abiti di Bia e Noa, ho subito coinvolto anche loro!
D'altra parte, Usagi avrebbe voluto realizzare il gruppo al gran completo, quindi abbiamo sparso la voce per reclutare più majokko possibili!^^
Una volta confermate Bia e Noa, che avevano gli abiti "riveduti e corretti" dalle CLAMP, abbiamo pensato di dare un nuovo look anche alle altre maghette, ispirandoci allo stile Gothic & Lolita che tanto sta influenzando il design degli anime giapponesi dell'ultimo periodo.
Mentre progettavamo i nuovi costumi abbiamo reclutato anche altre due maghette, ma poi, a causa di alcuni imprevisti e di tanta sfortuna, alla fiera ci siamo ritrovate solamente in tre!
Usagi nei panni di Chappy, Noy nei panni di Bia ed io, in quelli di Lalabel.

Il Costume

Per realizzare quest'abito ho utilizzato un cotone rosa molto leggero, le balzette sono in rasone bianco ed ho abbellito il tutto con una passamaneria rossa.
Ho ripreso il carrè bianco della vecchia versione di Lalabel in una scollatura quadrata abbellita da una striscia di raso bianco arricciato.
Le maniche sono a sbuffo, la gonna a ruota ha una balza arricciata al fondo; in vita la cintura, un pò modificata rispetto la versione originale.
Per riprendere i fiocchetti sui calzini ho realizzato dei fiocchetti anche per i polsi.

Gli Accessori

Lalabel indossa il cerchietto nei capelli, rimodernato per l'occasione, più largo e piatto, abbellito da una grossa stella in plastica e dalla passamaneria rossa ripresa dall'abito.
Il ciondolo magico, recuperato dal vecchio costume, invece che essere indossato come una collana è applicato allo stringi-gola decorato con un fiocco rosso.
Anche la bacchetta è la stessa, ma smontata e rimodernata utilizzando materiali migliori: ho poi ingrandito la stella centrale per farla risaltare di più.

Concludendo

Questo gruppetto di maghette è stato bersagliato dalla sfortuna, da sei che dovevamo essere ci siamo ritrovate solo in tre!!
Nonostante tutto però ci siamo divertite un sacco, grazie anche all'incontro con altre due maghette (concorrenti!!) Creamy e Yu, interpretate da Kayoshin e Fiammetta, con le quali ci siamo divertite a scattare un mare di foto assurde!!
Se volete vederle e farvi quattro risate, andate QUI!

 

 

Cosplay List Gallery top