Photos

lucia01 lucia02
lucia03 lucia04
lucia05 lucia06
lucia07 lucia08
lucia09 lucia10
lucia11 lucia12
lucia13 lucia14
lucia15 lucia16
lucia17 lucia18
lucia19 lucia20

Info

Costo

Difficoltà

Tempo impiegato

Indossato a

Novegro
Febbraio 2010

Il costume è ...

... disponibile per la vendita!




Lucia Nahashi from
Venus Versus Virus

Perché Lucia?

Lucia è una ragazza impegnata come guardian nella lotta contro i virus assieme agli altri membri della Venus Vanguard.
E' un personaggio molto freddo, con un passato difficile; nel suo occhio sinistro, celato da una benda, c'è un potere misterioso.

Venus versus Virus non è un'opera molto conosciuta; il manga è terminato in patria, ma qui in Italia i dati di vendita sono così scarsi che le pubblicazioni sono da anni ferme al quinto volume.
Ne è stato prodotto anche l'anime, che però qui da noi non è mai arrivato.

Questo manga però incuriosiva Haruka che, dopo aver soddisfatto tutti i miei capricci in ambito cosplay, ha espresso il desiderio di impersonare Layla, una delle "cattive" di Venus versus Virus.

Mi ha indicato Lucia, chiamandola "suorina gothica", contando sul fatto che la particolarità dell'abito mi avrebbe tentata e mi avrebbe portata ad organizzare assieme a lei e a Noy un piccolo gruppo.

E' così che è nato questo terzetto indossato per la fiera di Novegro, con Noy nei panny di Sumire, Haruka in quelli di Layla ed io come Lucia.

Il Costume

Lucia indossa un abito nero dallo scollo quadrato con un bordo bianco, la vita stretta e il fondo svasato.
La particolarità di quest'abito sono le maniche; il colmo è gonfio ed allo stesso tempo appuntito, poi la manica si arriccia intorno al braccio e termina molto ampia al polso, con un altro bordo bianco.

La manica è stata senza ombra di dubbio la parte più complessa da realizzare in quest'abito, ma sono soddisfatta di come sono riuscita a rendere l'effetto finale, anche se ho dovuto incollare dei rinforzi all'interno perchè mantenesse la forma.

Il vestito è poi caratterizzato da un'alta fascia bianca in vita, una sottoveste bianca col bordo in pizzo ed un nastrino per il collo in raso viola.
Sul bordo bianco dello scollo davanti ho applicato il simbolo del Venus Vanguard, realizzato ritagliando un pezzo di ecopelle dorato.

Gli Accessori

Il cosplay di Lucia è davvero pieno di accessori e dettagli.

lucia21 In testa indossa un hairdress viola bordato di nero, realizzato con lo stesso raso del collarino.

L'occhio sinistro è coperto da un eye-patch, realizzato con lo stesso tessuto dell'abito, rinforzato all'interno e bordato con un nastro di raso color oro.
Con del colore per tessuti ho disegnato la croce, mentre con la pasta di sale ho creato la montatura in cui ho incastonato uno strass colorato.

La cartuccera con la fondina per la pistola è realizzata in ecopelle color oro, così come il borsello applicato e tutti i suoi dettagli.
lucia22 Per finire gli stivali, decorati con striscie di ecopelle dorata, applicata con nastro biadesivo invece che cucite, dato che non volevo sacrificare le mie calzature! ^^;
Alcuni bottoni neri lucidi attaccati con la colla a caldo terminano i dettagli degli stivali.

Concludendo

Mi sono davvero divertita a realizzare questo gruppo; ho passato un'ottima giornata in compagnia delle mie amiche ed in più ho scoperto una nuova serie davvero molto interessante.

Per realizzare alcune delle foto con Noy/Sumire, mi sono anche ispirata alle illustrazioni originali.
Leggendo il manga è evidente che il rapporto tra le due ragazze è molto particolare, ma mai mi sarei aspettata il gruppo di fan scatenate che hanno ben pensato di pedinarci ed incitarci ad interpretare scene yuri!! >__<; Che imbarazzo....

 

 

Cosplay List Gallery top