Photos

melmo01 melmo02
melmo03 melmo04
melmo05 melmo06
melmo07 melmo08
melmo09 melmo10
melmo11 melmo12

Info

Costo

Difficoltà

Tempo impiegato

Indossato a

Fumettopoli Milano
Maggio 2005

Il costume è ...

... stato usato per creare altri cosplay!





Lilly da I bom bom magici di Lilly
Melmo/Merumo from Fushigi na Merumo

Perché Lilly ?

Lilly fa parte dei cosplay sbucati dal passato, quei costumi che ho scelto di fare per un'idea improvvisa, piuttosto che per un desiderio calcolato, esattamente come Cybernella.

La semplicità della realizzazione e scarsa popolarità della serie mi hanno ulteriormente spronata a dedicarci il mio tempo.
Vista la grandissima presenza di cosplayers durante le fiere, si corre sempre più il "rischio" di trovarsi in 3 o 4 con il costume dello stesso personaggio ... cosa che ho sempre cercato di evitare!!

Il Costume

Come Cybernella anche il costume di Lilly è semplicissimo e caratterizzato dai 3 colori primari, giallo, blu e rosso.
La maglietta inizialmente volevo realizzarla in ciniglia, ma non avendo trovato il colore adatto ho dovuto ripiegare su del taffettas elasticizzato.
L'effetto finale era molto bello, la maglia risultava stretta e con le maniche a 3/4 esattamente come se ci fossi cresciuta dentro, ma purtroppo la scarsa respirabilità del tessuto mi ha fatta morire di caldo...

La gonna in cotone giallo è una ruota, ed è molto più lunga di quella indossata dalla protagonista del cartone animato, un pò troppo ammiccante per i miei gusti.
Le sovrascarpe rosse per gli stivali alti sono gli stessi del cosplay di Cybernella.

Gli Accessori

L'unico accessorio di Lilly non possono che essere i suoi magici bom bom!

melmo13 Assieme a Pink sono andata in un negozio di dolciumi dove ho "selezionato" delle gomme blu e rosse da mettere in un vaso di vetro; l'effetto era davvero bellissimo!!
Durante la fiera poi le ho offerte a chi incuriosito mi domandava se erano veri bom bom...

Concludendo

Lilly è un costume realizzato per semplice divertimento, tanto che non ho voluto neppure sfilare ma mi sono goduta lo spettacolo della gara dalla seconda fila! ^__^

Nonostante pochi giovanissimi mi abbiano riconosciuta, ho invece ricevuto davvero tanti complimenti dai "trentenni", uno dei quali, addirittura, mi ha ringraziata per la scelta di costumi così classici ma atipici.
Se non sono soddisfazioni queste ditemelo voi! ^__^


Grazie a Ivan e Momochan per le foto

 

 

Cosplay List Gallery top