Photos

mercury01 mercury02
mercury03 mercury04
mercury05 mercury06
mercury07 mercury08
mercury09 mercury10
mercury11 mercury12
mercury13 mercury14

Info

Costo

Difficoltà

Tempo impiegato

Indossato a

Fumettopoli Milano
ottobre 2006

Il costume è ...

... gelosamente custodito nell'armadio!





Eternal Sailor Mercury da Sailor Moon

Perché Mercury?

Credo ormai sappiate quasi tutti che la mia guerriera Sailor preferita è la dolce Sailor Mercury.

Di sicuro lo sapeva Kayoshin che ha deciso di invitarmi a far parte di questo bellissimo gruppo di Eternal!

L'organizzazione di un gruppo così numeroso e dai costumi così complessi ci ha impegnate per molti mesi, soprattutto contando che le ragazze che partecipavano al gruppo venivano un pò da tutto il centro-nord Italia, e che volevamo che accessori, tessuti e costumi fossero il più possibile omogenei per creare compattezza tra le guerriere sailor.

Un lavoro che ci ha unite nell'impegno e che alla fine ci ha premiato con un ottimo risultato d'insieme.

Il Costume

La fuku che le guerriere indossano nella serie Eternal è molto diversa dalla marinaretta tradizionale delle serie precedenti.

Molte più sfumature di colore, complesse maniche a palloncino, nastrini in vita, doppia gonna, stivali aderenti.
Insomma, un sacco di particolari che hanno messo davvero in difficoltà la realizzazione di questi cosplay!

Dopo tante consultazioni, noi ragazze siamo giunte alla conclusione di usare lycra bianca per il corpetto e raso (o tessuti lucidi simili) per maniche, colletto e gonne.

Anche la ricerca dei nastrini di raso non è stata semplice, dato che dovevano essere il più in tinta possibile con i tessuti scelti.

I guanti sono stati acquistati, poi i "salsicciotti" li ho realizzati sfruttando l'idea avuta nel precedente mio cosplay da Sailor Mercury, così come i fiocchi, il body e la gonna.

Per ottenere l'effetto aderente negli stivali, ho creato un calzino di lycra, ed invece di indossare uno stivale ho adoperato delle scarpe semplici, facendo aderire il tessuto direttamente alla gamba come una seconda pelle.

Gli Accessori

Kayoshin, Marika e Anna si sono suddivise l'onere di cercare accessori uguali per tutte.

Grazie a loro tutte le sailor indossavano gli stessi orecchini, lo stesso diadema, le stesse stelle dorate da applicare su collarino, vita e stivali, e la stella diadema sul fiocco del petto.

Ognuna di noi ha poi colorato e cosparso di porporina in tinta i propri accessori.

L'effetto ottenuto era davvero magico! ^___^

Concludendo

Trovare e riunire 10 Guerriere Sailor sparse per ogni angolo della Galassia non è certo impresa da poco, ma grazie alla pazienza e alla costanza di tutte, il gruppo al gran completo si è presentato al pubblico.

Non posso che ringraziare Kayoshin, che mi ha voluta nel gruppo e che ci ha tenute unite durante tutti i problemi gestionali (e vi assicuro che non sono stati pochi) che ci hanno accompagnato durante la realizzazione di questo gruppo.

E un grazie di cuore anche a tutte le altre ragazze!

Peccato per una Fumettopoli congestionata da troppa presenza di pubblico, che ci ha impedito di realizzare foto migliori che dessero completa giustizia a tutto il nostro lavoro!

 

 

Cosplay List Gallery top