Photos

miwako01 miwako02
miwako03 miwako04
miwako05 miwako06
miwako07 miwako08
miwako09 miwako10
miwako11 miwako12
miwako13 miwako14

Info

Costo

Difficoltà

Tempo impiegato

Indossato a

Beach Cosplay Party
Luglio 2008 Cagliari

Il costume è ...

... gelosamente custodito nel mio armadio!











Miwako Sakurada da Paradise Kiss

Perché Miwako ?

Gokinjio Monogatari è uno dei miei manga preferiti; quando è uscito Paradise Kiss, il suo naturale proseguimento, sono invece rimasta estremamente delusa.
Detestavo la storia e detestavo i personaggi.
In compenso però, ne adoravo i vestiti!^^

Quando Eleo mi ha chiesto di tornare in Sardegna per partecipare al Beach Cosplay Party, abbiamo cercato una nuova coppia cosplay da portare per l'evento.
Dato che Eleo è bionda le ho chiesto di interpretare Miwako Koda, la sorella maggiore di Miwako per poter fare uno spin-off tra i due manga.
Lei ha accettato e questo è il risultato.

Il Costume

La scelta dell'abito non è stata semplice; mi piacciono praticamente tutti gli abiti che Ai Yazawa fa indossare a Miwako nel corso del manga, senza contare quelli che appaiono nell'anime!
Dopo mille tentennamenti però, ho scelto l'abito che Miwako indossa nel primo episodio del cartone animato; in primo luogo perché in stile goth-loli, ma soprattutto perché avevo già il tessuto in casa!^^

L'abito è uno scamiciato con le bretelle, un cinturino in vita e la gonna a ruota con un motivo di cappe al fondo.
E' decorato con tre diversi tipi di pizzo e un nastro di raso.
Sotto lo scamiciato Miwako indossa una semplice camicetta senza colletto e con le maniche a sbuffo; dato che non c'erano disegni precisi di questo capo, sono andata a fantasia!
Terminano l'abito due polsini fatti con il tessuto dell'abito, un mare di tulle per gonfiare la gonna ed una voluminosissima parrucca rosa.

Gli Accessori

In omaggio al manga Gokinjio Monogatari, Eleo ed io abbiamo cercato più oggetti Happy Berry possibili con cui adornarci o circondarci.
Lei ha acquistato la dolcissima borsettina e si è fatta degli adorabili orecchini col pendente.
Io avevo degli orecchini con il simbolo dell'Happy Berry, ma la parrucca folta li nascondeva completamente alla vista, così ne ho indossati altri più voluminosi ed ho modificato degli anelli aggiungendogli il calice simbolo di Gokinjio Monogatari.

La parte più difficile di questo cosplay però, per me, è stato il trucco; abituata a colori molto semplici, per interpretare Miwako ho dovuto invece puntare su rosa, fuxia e su tutte le sfumature nel mezzo!^^
Il risultato ottenuto è buono; appariscente ma non pacchiano.

Concludendo

A causa dell'organizzazione della sfilata né io né Eleo siamo riuscite a scattarci una sola foto durante la serata!
Abbiamo così improvvisato un set fotografico nella camera da letto del B&B dove alloggiavamo, scelta che si è rivelata azzeccatissima!
Abbiamo cercato di ricreare l'atmosfera che si può trovare tra due ragazze appassionate di moda e stile, con in più la complicità data dall'essere sorelle.
Abbiamo cosparso la stanza di oggettini kawaii, ci siamo buttate sul lettone e via con le foto!^^

Sono nati così gli scatti dove ci trucchiamo a vicenda e dove sfogliamo le riviste di moda, tutto molto naturale, come due sorelle sorprese da occhi curiosi.
Io adoro questo set, è stato difficilissimo scegliere solo una parte di foto da mettere in questa pagina, perché le avrei pubblicate tutte!^^
Spero tanto piacciano anche a voi! :)

 

 

Cosplay List Gallery top