Photos

miwako01 miwako02
miwako03 miwako04
miwako05 miwako06

Info

Costo

Difficoltà

Tempo impiegato

Indossato a

Mestre Comics
Dicembre 2011

Il costume è ...

... pronto per un fotoset!











Miwako Sakurada da Paradise Kiss

Perché Miwako ?

Con questo salgono a 4 i cosplay dedicati alla dolce Miwako di Paradise Kiss.
Miwako è diventato uno dei personaggi che sento più "miei" e quando devo improvvisare un cosplay comodo, uno di quelli che io definisco "da passeggio", è al manga della Yazawa che mi rivolgo in cerca di ispirazione.

Dovendo indossare un cosplay nel mese di dicembre, ho cercato qualcosa di caldo e avvolgente, e la mia scelta è caduta su questo maxi maglione.
La scelta più difficile è stata quella dei colori, dato che questo abito compare per pochi secondi nell'anime in un accostamento piuttosto goticheggiante di nero e rosso, colori che, francamente, trovo molto poco adatti ad un personaggio "zuccheroso" come quello di Miwako.
Ho deciso così di fare di testa mia, scegliendo come colori il rosa e il lilla.

Il Costume

Ho acquistato del tessuto in felpa nelle due tinte, ho diviso il cartamodello in strisce e le ho cucite assieme fino a formare il maglione, maniche lunghe a raglan, tasconi sui fianchi.
Scollo, fondo e polsini sono in maglia a coste, sempre lilla.
Il resto del cosplay l'ho fatto usando accessori che avevo in casa: collant neri, scaldamuscoli bianchi, un foulard rosa al collo.

La borsetta, il pom-pom nell'acconciatura e le scarpe sono fatte con del pelo sintetico bianco.
Per finire ho composto la mia parrucca in un chignon alto, la simpatica acconciatura che tantissime ragazze sfoggiano in Giappone, corredata di pon-pon e di un laccetto con due stelle.

Concludendo

Questo cosplay si è rivelato davvero comodo e caldo (molto caldo), ma in fiera sono stata apostrofata decine di volte come "stregatta" visto l'accostamento di colori che ho scelto, tipici del personaggio disneyano.
La cosa divertente è che io non me ne sono resa conto fino a che non me lo hanno fatto notare!! XD


Grazie a Mario Denti per le foto!

 

 

Cosplay List Gallery top