Photos

miyuki01 miyuki02
miyuki03 miyuki04
miyuki05 miyuki06
miyuki07 miyuki08

Info

Costo

Difficoltà

Tempo impiegato

Indossato a

Mantova Comics & Games
2008 (sabato)

Il costume è ...

... in procinto di essere riciclato!



Miyuki Takara da Lucky Star

Perché Miyuki ?

Lucky Star è attualmente il mio cartone animato giapponese preferito, e ne adoro tutti i personaggi, senza distinzioni!
Ogni ragazzina è perfettamente caratterizzata nel proprio ruolo ed ognuno di noi può riconoscersi nelle abitudini, nelle manie, nelle paure e nei modi di fare che episodio dopo episodio vengono a galla.

Quando mi appassiono ad un anime realizzare il cosplay di uno dei personaggi mi viene naturale come respirare, ma in questo caso la difficoltà più grande era scegliere solo una tra le quattro simpaticissime protagoniste, senza contare le comprimarie!

La mia scelta alla fine è caduta su Miyuki per due semplici motivi: primo, essendo la più matura del gruppo è quella che sfoggia delle forme più femminili, il che andava a mio vantaggio; secondo, avevo appena acquistato una nuova parrucca rosa e non vedevo l'ora di provarla!^^
E così, ecco pronta Miyuki!

Il Costume

Nell'anime Lucky Star le ragazze intervallano gli abiti da tutti i giorni con la divisa scolastica, in versione estiva ed invernale.
Quella che ho scelto, la versione invernale, è la classica marinaretta che si vede negli anime giapponesi, ma mi piaceva da matti l'abbinamento rosso-bianco, un pò meno visto del più classico bianco-blu.

Sia la blusa che la gonna sono realizzate in cotone, la passamaneria bianca è nastro di raso, il foulard è un pezzo di rasone.

Dopo tanti costumi sailor non ho riscontrato difficoltà nel creare la marinaretta; sulla gonna invece mi sono presa un pò di libertà, non realizzandola completamente a pieghe ma con una baschina.

Concludendo

Ancora una volta indosso i panni di un personaggio quasi sconosciuto in Italia!

Durante il sabato a Mantova sono stata riconosciuta solo da una fan dell'anime, mentre dopo aver pubblicato le foto sul lj mi è arrivata qualche altra mail da parte di appassionati che hanno riconosciuto il personaggio, quindi mi ritengo soddisfatta!

In più con la dolce Miyuki ho indossato per la prima volta una marinaretta "classica" ed è stato davvero divertente!^^

 

 

Cosplay List Gallery top