Photos

monsley01 monsley02
monsley03 monsley04
monsley05 monsley06
monsley07 monsley08
monsley09 monsley10

Info

Costo

Difficoltà

Tempo impiegato

Indossato a

Verona Comics gennaio 2012

Il costume è ...

...in attesa di un foto set!



















Monsley da Conan ragazzo del futuro
Monsley from Future boy Conan

Perché Monsley ?

"Conan il ragazzo del futuro" è stato uno dei cartoni animati che più ho amato da bambina, seguito dal primo all'ultimo episodio, repliche comprese!!
Nel luglio 2010 ho realizzato il cosplay di Lana, la piccola protagonista, ma il mio sogno (neanche troppo segreto)è sempre stato diventare Monsley!

Adoravo la sua voce così particolare e roca, la sua forza e la sua determinazione! E anche il suo coraggio, quando capisce il valore della vita e decide di passare dall'altro lato della barricata, a difendere le persone a cui solo poco tempo prima dava la caccia!

Dopo aver visto nei progetti futuri di Usagi proprio Lana e Conan, la ho subito contattata per unirmi alla sua coppia con Monsley, portando con me anche Pink Procio nei panni del selvaggio Gimsey.

Il Costume

Monsly indossa una tuta intera, una sorta di divisa comune a tutti i militari di Indastria completa di guanti, stivali, cappuccio e cinturone.
Ho faticato molto per trovare il giusto tono di verde della tuta, ed ovviamente l'unico tessuto disponibile non era minimamente elasticizzato!!
La tuta doveva essere abbastanza aderente così i miei movimenti erano davvero limitatissimi, infatti mi era praticamente impossibile sedermi!! XD
A parte questo piccolo inconveniente, il resto era abbastanza pratico.

Il cappuccio che scende a coprire le spalle poteva essere portato sulla testa oppure sul collo, a seconda della temperatura presente in fiera; anche i guanti e i copristivali sono stati realizzati con un cotone fermo, ma erano comunque molto comodi.

Gli Accessori

In vita Monsley porta una cintura con applicate una fondina per la pistola e un piccolo borsello.
Dopo aver rivestito una normale cintura con del tessuto nero, ho ricolorato la fibbia e realizzato fondina e borsello con dell'ecopelle marrone.
La pistola la ho acquistata in un negozio di giocattoli.

Concludendo

Sono davvero entusiasta di questo gruppo!
Ovviamente portando un cosplay così di nicchia siamo stati riconosciuti da pochissime persone, ma quelle poche ci hanno sprofondato di complimenti!!

Mi piacerebbe molto fare un set in un ambiente più consono e non davanti ad un muro bianco in un angolo della fiera, speriamo di poter trovare l'occasione per riunirci tutti quanti e fare un bel fotoset colorato!


Grazie a Michele Albrigo per le foto in fiera e a Kay per avermi prestato la parrucca!! ;D

 

 

Cosplay List Gallery top