Info

Costo

Difficoltà

Tempo impiegato

Indossato a

Cosplex Bologna
2001

Il costume è ...

... ormai inutilizzabile!

                                    






                        











Rei Ayanami da Neon Genesis Evangelion

 

Perché Rei Ayanami ?

Quando assieme a Giorgia e Petra abbiamo deciso di preparare un mini-spettacolo per il Cosplex, la nostra prima scelta è caduta sull'anime del momento, Evangelion, anche perchè le tre protagoniste ci somigliano abbastanza.
Avendo però pochissimo tempo a disposizione per preparare i costumi, ed avendo poi pensato di fare un simpatico spogliarello per ritrovarci nei panni delle protagoniste di Lamù, non potevamo certo indossare le plug-suite, così la nostra scelta è caduta sulle divise scolastiche.
Per rendere la cosa più divertente io e Petra (nei panni di Asuka) ci siamo bendate ed armate di stampelle, per simulare il ritorno da uno scontro....

Il Costume

La divisa scolastica è fatta al risparmio, in fodera pesante, ed è formata da una semplice gonna svasata con due sfondi piega sul davanti ed uno sul dietro.
Sulla fascia in vita è applicata una martingala fermata da due bottoni che ho ricoperto con lo stesso tessuto; da dietro partono le bretelle larghe che vengono poi fermate sul davanti.
La camicetta l'ho recuperata dall'armadio, il fiocchetto rosso è un semplice nastrino.
Calzini bianchi e scarpe nere completano il tutto.
Ho creato anche un'altra divisa identica a questa per Asuka.

Concludendo

Ho usato spesso questo cosplay durante le varie fiere mercato, perchè è comodo e fresco.
Non l'ho mai considerato molto perchè in realtà non amo particolarmente il personaggio di Rei Ayanami e l'ho realizzato con mezzi di fortuna, eppure tantissime persone mi hanno fatto i complimenti, soprattutto per la somiglianza... ^^;

 

 

Cosplay List Gallery top