Photos

road01 road02
road03 road04
road05 road06
road07 road08
road09 road10
road11 road12
road13 road14
road15 road16
road17 road18

Info

Costo

Difficoltà

Tempo impiegato

Indossato a

Sessione fotografica privata
Agosto 2007

Il costume è ...

... disponibile per la vendita!



Road Kamelot da D.Gray-Man

Perché Road?

Mi sono avvicinata al manga D.Gray-Man per puro caso, grazie ad un amico che mi ha prestato il volume 3 dove compare per la prima volta la piccola e terribile signorina Road.
L'atmosfera gotica che permea le pagine di questo manga mi ha letteralmente conquistata, tanto da volerne fare subito il cosplay.

La prima scelta è caduta su Road perchè mi piace il suo look, un misto tra la brava ragazza e il demone che è in realtà.
L'idea iniziale era di prepararlo in poche settimane e portarlo alla fiera del Cartooomics, ma la realizzazione è stata molto più complessa del previsto e non sono riuscita a finirlo in tempo.
Anche una volta ultimato il vestito ho dovuto rimandare fino alla fine di agosto, quando le temperature sono un pò calate, per poterne realizzare un servizio fotografico extra fiera.

Il Costume

Quello di Road è il classico cosplay che a prima vista sembra facile e rapido da realizzare, mentre in realtà non lo è affatto, sopratutto se se ne vogliono curare per bene i particolari.
La camicia è stata un vero incubo, ho dovuto calcolare le punte per tutta la lunghezza del fondo ed ogni piega dei voulant lungo l'abbottonatura, ma perlomeno il risultato finale è esattamente quello prefissato!
La gonna invece è stata semplice da realizzare, una baschina con una serie di soffietti a pieghe.
Per il colore delle calze e del fiocco al collo sono andata alla ricerca delle immagini dell'anime.

Gli Accessori

Non potevo realizzare l'eccelsa signorina Road se non in compagnia dell'ombrello Lero!
Ho recuperato un enorme ombrello e gli ho infilato sulla punta una zucca di Halloween che avevo realizzato lo scorso anno per decorare la mia porta d'ingresso: è bellissimo, gli manca solo la parola!
Oltre a questo al collo indosso una grande croce in stile gotico decorata da pietre e strass.

Il Trucco

Tutti i componenti della famiglia Noah vengono rappresentati sia nel manga che nell'anime con una carnagione molto scura, per cui ho abbondato col fondotinta per truccarmi il viso.
Ho esagerato il trucco attorno agli occhi per farli risaltare, calcando la mano sulle ombre delle occhiaie, per rendere più demoniaco possibile lo sguardo.
Ho anche ridisegnato le sopracciglia accorciandole e portando le punte verso l'alto.

La parrucca è stata maltrattata in maniera inverosimile, tagliata, spettinata e tinta per farle assumere l'assurda pettinatura della ragazzina.
Ringrazio pubblicamente Kayoshin per tutti i consigli elargitemi per l'acconciatura della parrucca, se ho ottenuto questo risultato lo devo anche a lei! ^__-

Concludendo

Ancora una volta mi sono immedesimata in un personaggio distante anni luce dal mio fisico e dalla mia personalità, ed ancora una volta mi sono divertita un mondo!

Interpretare una ragazza demone con dei lineamenti così marcati mi ha dato modo di dar vita ad espressioni che, con i personaggio kawaii che solitamente prediligo, non ho mai potuto fare.

Una volta realizzate le foto ho giocato un pò con i programmi di grafica per smorzare i toni dei colori ed avvicinare il loro aspetto ad una sorta di illustrazione in bianco e nero, con tocchi di colore solo nei punti più vivi, come la zucca Lero, il fiocco bordeaux al collo o le righe delle calze.

 

 

Cosplay List Gallery top