Photos

sakura01 sakura02
sakura03 sakura04
sakura05 sakura06
sakura07 sakura08
sakura09 sakura10

Info

Costo

Difficoltà

Tempo impiegato

Indossato a

Mang'Azur april 2006
Toulon France

Il costume è ...

... disponibile per la vendita!




















Sakura da Pesca un'altra carta Sakura
Sakura Kinomoto from Card Captor Sakura


english version

Perché Sakura ?

I costumi creati dalle Clamp per il manga di Card Captor Sakura e di conseguenza tutti quelli creati per l'anime, sono un'incredibile fonte di ispirazione per me.
Come cosplayers ho già tentato anni fa (con scarsi risultati ahimè) di realizzare un cosplay di Sakura, puntando sopratutto sull'originalità del capo, ma non trovandomi poi a mio agio nell'indossarlo.

Questa volta invece ho cercato un abito rapido e con tessuti dal colore che avevo già sottomano, dato che avevo circa una settimana di tempo per realizzarlo!
La scelta è caduta quasi per caso su questo abito da gattina, motivato non solo dal mio amore per i gatti, ma anche per una sorta di tema conduttore della nostra "gita" in Francia.

Infatti Momochan, che mi avrebbe accompagnata, avrebbe portato per la sfilata Cat Shadow Lady; in più per la domenica avevamo realizzato un duo di gattine lolitose... insomma eccovi Sakura versione gattina! ^^

Il Costume

Il costume di Sakura è formato da molti strati diversi.
Per cominciare, una maglietta in lycra nera, semplicissima, maniche lunghe e collo alto; unico particolare, un pò di pizzo sull'orlo delle maniche leggermente scampanate.
La gonna a ruota, sempre nera, è in taffettà; sotto, una seconda gonna in fodera bianca con l'orlo rifinito in pizzo e tante balze per gonfiare il fondo.

Il grembiulino è semplicissimo, con le bretelle impreziosite da un bordo molto ondulato, fascia in vita con un grosso fiocco a code dietro, gonnellina a ruota.
Le sovrascarpe sono realizzate con lo stesso tessuto del grembiule, con le suole in tessuto nero robusto per evitare che si rovinassero troppo.

Gli Accessori

Tra gli accessori, ovviamente, le orecchiette da gatto! ^^ Sono realizzate in pelo sintetico nero, mentre l'interno è lo stesso tessuto fuxia del grembiulino.
Sono fissate a mano ad un cerchietto per capelli.
Se ci sono le orecchie, deve esserci per forza anche la coda, realizzata sempre in pelo sintetico nero con un'anima in filo di ferro, fissata all'abito con una spilla da balia.

Per terminare il costume, un grosso campanello al collo e altri due campanelli più piccoli sul fondo delle code del fiocco posto sulla schiena.

Ovviamente non può mancare lo scettro, questa volta della prima serie.

Concludendo

Era da tempo che aspettavo l'occasione di rivestire i panni della piccola "acchiappa carte".
Il primo cosplay che ho realizzato, la versione sheep, non mi ha mai convinto del tutto, per cui cercavo un'occasione per riscattarmi.... ai miei stessi occhi. ^__^;

Questa volta sono decisamente più soddisfatta del risultato, il costume è kawaii, ben riuscito, e mi sta pure bene!
Realizzare le pose da gattina nelle foto mi ha molto divertita e nonostante non abbia propriamente 8 anni come la piccola protagonista, mi sono sentita molto più nella parte! ^__^


Grazie a Ivan e Momochan per le foto

 

 

Cosplay List Gallery top