Photos

sinfony01 sinfony02
sinfony03 sinfony04
sinfony05 sinfony06
sinfony07 sinfony08
sinfony09 sinfony10
sinfony11 sinfony12

Info

Costo

Difficoltà

Tempo impiegato

Indossato a

Fumettopoli Milano novembre 2004

Il costume è ...

... nell'armadio!



                         










Sinfony da Doredò Doremì
Aiko Senoo from
Mo-tto! Ojamajo Doremì

Perché Sinfony?

Ancora una volta mi sono fatta conquistare dalla piccola streghetta Sinfony!
D'altra parte, come resisterle nei panni di quest'adorabile pasticcera?

Come se non bastasse, ho anche trovato due degne compagne che come me si sono fatte conquistare dal cartone animato, così non ho più avuto freni e per la terza volta eccomi nei suoi panni! ^__^

Il Costume

Come per l'abito da strega, anche questo cosplay si è rivelato estremamente particolareggiato man mano che procedevo nella realizzazione.

L'abito in cotone bianco dovrebbe essere un pezzo unico, ma dato che il tessuto nella realtà non si comporta come in un cartone animato, ho preferito creare camicia e gonna separate.
La camicia è semplice, senza collo, chiusa sul davanti da una lampo invisibile; le maniche sono a sbuffo, chiuse sul braccio da un piccolo polsino in raso celeste.
sinfony13 La gonna ha un elastico e molte pinces in vita, in modo da dare il più possibile l'effetto a palloncino, senza però trasformarmi in una piccola mongolfiera.
L'orlo è a cappe, rifinite con una macchina industriale.
Per gonfiare la gonna ho realizzato una sottogonna in tulle e crinolina.
Il "grembiule" sul davanti è sempre in cotone bianco, fissato con dei bottoncini sulla spalla e con il colletto alla marinara che si appoggia sulla schiena.
sinfony14 La rifinitura è un bordo che ho ricavato ritagliando uno scampolo di rasone.

Il fiocco sulla schiena è diviso in tre parti, fiocco e due code; sono sempre in cotone con le rifiniture in raso.
Anche questa volta all'interno del fiocco ho messo un'anima di filo di ferro, diventato per me un insostituibile alleato!
La sciarpetta al collo è in rasone, lo stesso delle rifiniture.

Gli Accessori

sinfony16 La crestina sulla testa è un cerchietto per capelli rivestito di cotone bianco, con inserito un motivo a cappe del colore della maghetta corrispondente.
sinfony15 Le sovrascarpe sono formate da due diversi strati di tessuto: quello sopra sempre in cotone bianco col solito motivo a cappe, sotto in rasone colorato.
Le note musicali presenti al collo sulla sciarpina e sulle scarpe, sono state create da Pink Procio con la pasta di sale.

Concludendo

Creare questi costumi per fare un piccolo gruppo è stata davvero una fatica, nonostante avessi cominciato a lavorarci diversi mesi prima temevo sempre di non riuscire a rispettare la data per la sfilata cosplay!
Alla fine però ho visto realizzarsi un piccolo sogno, quindi ne è valsa davvero la pena! ^__^


Grazie ad Alessandro, Glenn Silver e Simone per le foto

 

 

Cosplay List Gallery top