Photos

vanilla01 vanilla02
vanilla03 vanilla04
vanilla05 vanilla06
vanilla07 vanilla08
vanilla09 vanilla10

Info

Costo

Difficoltà

Tempo impiegato

Indossato a

Sessione fotografica privata
Ottobre 2008

Il costume è ...

... pronto a subire nuovi sconvolgimenti sartoriali!





















Vanilla Ice da Sugar Sugar
Vanilla Aisu from Sugar Sugar Rune

Perché Vanilla ?

Quando in tv hanno cominciato a trasmettere il cartone animato di Sugar Sugar Rune, non avrei mai pensato di affezionarmi tanto a questa serie!
Sarà merito del character design dei personaggi, dell'incredibile cura dei dettagli, dell'attenzione per abiti, accessori ed acconciature, non lo so! ^___^
Quel che è certo è che non ne ho perso un episodio, ed adesso ogni mese aspetto con ansia l'uscita del manga!

Vanilla non è un personaggio molto simpatico; insicura, un pò piagnucolona, sparisce dietro alla vitalità della sua amica del cuore Chocolat.
Nel corso della storia però, il suo carattere cambia (in bene e in male) quindi alla fine fa in modo che ci si affezioni anche a lei!
Quando ho deciso di fare questo costume, la scelta è caduta su Vanilla soprattutto per una questione di praticità, dato che avevo una parrucca bionda perfetta per il personaggio.
Ne avessi avuta una rossa probabilmente avrei interpretato anche Chocolat!

Il Costume

Il costume da cameriera di Vanilla in realtà è il vecchio costume di Kokorì in versione cameriera, ricucito e riadattato per il nuovo personaggio!^^
Ho scucito il vecchio colletto, rotondo e a "baby" e ne ho fatto uno nuovo, rigido ed in piedi, rinforzato da molte cuciture ed impreziosito dal un giro di pizzo.
Con un pezzo di tessuto avanzato (è incredibile quello che riesco a conservare!!^^) ho allungato le maniche.

Con del cotone bianco rinforzato dall'adesivo ho fatto gli alti polsini; i bottoni sono cuciti come fossero dei veri gemelli da uomo.
Il grembiule è stato rifatto a nuovo, la parte più complessa sono state le spalline con il doppio, vaporoso voulan, arricchito da una doppia fila di pizzo.
Termina l'abito la crestina, davvero originale, realizzata con cotone bianco rinforzato e decorato col solito pizzo; per inserire il nastro di raso nero ho fatto una serie di asole.

Gli Accessori

vanilla14 Vista la semplicità dell'abito, con questo cosplay mi sono sbizzarrita con gli accessori!

vanilla11 Per cominciare, il ciondolo magico, che ho realizzato con un foglio di acetato, colorato e piegato fino a creare la forma a diamante.
vanilla12 Con dell'adesivo giallo ho creato i bordi ed ho decorato il tutto aggiungendo delle perline qua e là.

vanilla13 Ovviamente non potevo farmi sfuggire l'occasione di cimentarmi nella creazione dei due famigli, Duke e Blanca, le mascotte di Sugar Sugar Rune.
Come al solito sono realizzati in panno lenci, e sono così soddisfatta del risultato che adesso sono chiusi nella vetrinetta del salotto in compagnia dei miei gadget giapponesi.

Concludendo

Questo cosplay l'ho realizzato seguendo un impulso, non pensando di portarlo a qualche contest, ma per il semplice gusto di farlo.
Mi piace il design dell'abito, adoro i vestiti in stile "maid", mi piace il personaggio; perchè aspettare? ^^

 

 

Cosplay List Gallery top