Photos

vanilla01 vanilla02
vanilla03 vanilla04
vanilla05 vanilla06
vanilla07 vanilla08
vanilla09 vanilla10
vanilla11 vanilla12
vanilla13 vanilla14

Info

Costo

Difficoltà

Tempo impiegato

Indossato a

Sessione fotografica privata ottobre 2009

Il costume è ...

... pronto ad essere riutilizzato!












Vanilla Ice da Sugar Sugar
Vanilla Aisu from Sugar Sugar Rune


english version

Perché Vanilla ?

L'idea di realizzare la divisa scolastica delle piccole protagoniste di Sugar Sugar Rune è nata nel medesimo istante in cui l'ho vista durante un episodio della serie televisiva.
Quel che si dice un amore a prima vista! ^^

Decisamente distante dalle più classiche divise a marinaretta, attuale e pratica con il suo morbido maglione, la gonna a pieghe e il lungo cravattino colorato.
Un design davvero innovativo che mi ha immediatamente conquistata!

Quando Usagi mi ha chiesto di fare coppia con lei con il cosplay delle streghette, io le ho subito proposto di portare la stessa coppia con la divisa scolastica!

Il Costume

La parte più complessa di questo cosplay è stata la ricerca di un tessuto cascante e morbido per poter realizzare il maglione.

Dopo innumerevoli ricerche mi sono imbattuta nella maglia di viscosa PERFETTA per la consistenza ma soprattutto per il colore.

Realizzare il maglione poi è stato estremamente semplice e veloce, senza collo, con le maniche ampie e i polsini stretti.
La gonna è in cotone felpato, di un bellissimo marrone-cioccolata.

Il colletto l'ho realizzato con lo stesso tessuto della gonna, decorato con uno sbieco di cotone bianco.
Il cravattino è in cotone.

La divisa scolastica di Vanilla è caratterizzata dai calzettoni scesi da gal, acquistati diversi anni fa in Giappone e conservati come una reliquia! ;P

Gli Accessori

vanilla15 Avendo già realizzato una versione di Vanilla, avevo pronto il suo medaglione magico.

vanilla16 Ho preferito però rifarlo dato che nella sua prima versione lo avevo realizzato tridimensionale, mentre guardando meglio le illustrazioni e il manga mi ero accorta che il fondo sarebbe dovuto essere piatto.

vanilla17 Sempre con un foglio di acetato colorato ho realizzato il mezzo diamante che ho poi fissato su una base in cartoncino ricoperta di carta dorata lucida.

vanilla18 Con un nastro di raso dorato ho delineato tutti i bordi mentre, con una passamaneria dorata recuperata da un vecchio accessorio per capelli, ho decorato la croce centrale.

vanilla19 Con un cordoncino il ciondolo si mette al collo.
Il pelouches di Blanca mi accompagna anche questa volta, così come la bacchetta magica.


Concludendo

Adoro questa divisa scolastica!! ^__^
E' colorata, spiritosa, nuova!
Ma soprattutto, incredibilmente COMODA!

Le foto che vedete in questa pagina sono state scattate al Parco Reale di Monza, in un bel pomeriggio di ottobre.
Le foglie gialle dell'autunno creavano un bellissimo sfondo sull'arancione acceso delle divise e la grande villa alle nostre spalle potrebbe, con un pò di fantasia, essere la grande casa di Rockin' Robin, no? ;)

Le persone che passeggiavano col cane o che facevano jogging ci hanno guardate un pò perplesse, e qualcuno si è anche fermato a scattarci delle foto.

E' stato davvero divertente, ma soprattutto è stata un'ottima occasione per passare una piacevolissima giornata in compagnia di una nuova amica!

 

 

Cosplay List Gallery top