Photos

waloli01 waloli02
waloli03 waloli04
waloli05 waloli06
waloli07 waloli08















          



Orange Dark Chocolate Lolita

 

Questo cosplay era nato parecchi anni fa per una sfilata alla quale per vari motivi non ero riuscita a partecipare, e per questo è rimasto per molto tempo appeso nel mio armadio, incompleto.

L'occasione di rispolverarlo e completarlo me l'ha data la mia amica Haruka che aveva un bellissimo kimono lolita acquistato ad Harajuku da sfoggiare alla fiera di Novegro.

L'Abito

Il kimono è un pezzo unico, un corpetto con applicata sotto una gonna a ruota chiusa a portafoglio.
Il corpetto nero e le maniche sono in cotone leggero lavorato con ricami e paillettes (le stesse del mio cosplay Autumn Gothic Lolita); la gonna e le rifiniture sono in shantung.

Le maniche lunghe e squadrate sono ispirate ai kimono tradizionali, così come lo scollo, mentre il fiocco sulla testa e la gonna gonfia si rifanno allo stile lolita.
In vita ho un bustino con un motivo ad incrocio sul davanti, chiusura con cerniera lampo sul fianco.
Il fiocco è realizzato in velluto rigido con rifiniture in shantung.

Concludendo

Avendo realizzato questo modello diversi anni fa ci sono alcune cose che non mi convincono al 100%, sopratutto viste le conoscenze e l'esperienza di adesso.
Se ne avessi avuto la possibilità probabilmente lo avrei disfatto e ricucito in maniera completamente diversa, ma visto il poco tempo a disposizione ho preferito lasciarlo com'era.

L'abito è stato battezzato "Orange Dark Chocolate" dal mio ragazzo, dato che l'abbinamento tra l'arancio squillante e il nero gli ricordavano le esotiche cioccolate due gusti che vanno tanto di moda adesso; nel mio caso, cioccolato ultra fondente con scorza d'arancia! ^^

 

 

Cosplay List Gallery top

Info

Costo

Difficoltà

Tempo impiegato

Indossato a

Novegro febbraio 2008

Il costume è

... disponibile per la vendita!